Un fine settimana negativo per gli Artland Dragons, che vengono sconfitti con un pesante 99-77 dal Bonn.
L'inizio del match è sotto il segno dei Dragons, che si portano subito avanti sul 9-5, grazie al capitano King (13 punti e 6 rimbalzi); ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere, infatti, pochi istanti dopo, una tripla di Veikalas (13 punti con 3/6 da tre) porta avanti sul più uno Bonn. Questa è una costante del quarto, con le due squadre che si sorpassano e si controsorpassano continuamente, anche se alla fine gli ospiti vanno al primo riposo con un vantaggio di cinque punti, grazie anche ai canestri di Hill (14 punti e 7 rimbalzi).
Nella prima metà del secondo periodo, gli Artland Dragons sembrano avere le forze e i colpi per costruire un vantaggio consistente, ma a causa dei troppo errori individuali e della vena da tre degli avversari, il buon momento di Seiferth (4 punti) viene vanificato. A tenere in piedi la baracca del Bonn,vicina più volte al tracollo totale, ci pensa un immenso Caloiaro (22 punti e 5 assist), che prende per mano la propria squadra e la riporta uno svantaggio accettabile, grazie anche ad un incredibile parziale di 11-0. A fine quarto, il tabellone luminoso indica il punteggio di 41-38 per i Dragons.
Il terzo quarto è lo spartiacque di questa partita, infatti i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con il sangue agli occhi; risultato? una prova straripante, che scava un divario decisivo tra le due squadre (basti pensare che il risultato parziale è di 31-12!!). Ovviamente, grande protagonista del quarto non poteva che essere l'Italo-americano Caloiaro, che con l'aiuto di Veikalas (devastante dall'arco), porta i suoi sul +22 (72-50). Niente da fare per i Dragoni, che non riescono a trovare delle soluzioni valide all'attacco stellare degli avversari, anche se pesano parecchio alcune palle perse e qualche errore individuale di troppo.
L'ultimo quarto è una pura formalità, infatti con il risultato già in cassaforte, i padroni di casa procedono con la ruota dei cambi, a cui aderisce anche Artland a metà quarto, quando il coach dei Dragons, Tyron McCoy, decide di pensare alla partita infrasettimanale di Eurocup contro Cantù. Anche se cambiano gli interpreti, non varia il risultato: infatti il duo Brooks (13 punti)-Madrich (4 punti e 7 rimbalzi) mantiene il divario sul +22 per quasi tutta la frazione , sino a quando Hill, con un parziale di 6 punti, rende meno amaro il passivo tra le due squadre; il risultato finale è di 99-77 per Bonn.
Un passivo troppo pesante per Artland, che però ha pagato a caro prezzo la buona vena da tre degli avversari, che nel terzo quarto hanno imposto un divario troppo grande da recuperare. Altra pecca della formazione di Quakenbrück, è stata l'incapacità di attaccare la zona di Bonn, che a cavallo tra primo e secondo tempo, ha spezzato il ritmo offensivo dei Dragons; infine va sottolineata anche la poca precisione nel pitturato, dove i Bianco-Amaranto hanno perso molti punti facili. Tutti elementi importanti, che Pino Sacripanti avrà già segnato sul suo taccuino in vista della partita di Coppa, dove Cantù è chiamata a riscattare il brutto esordio di Las Palmas.