Ottima vittoria in ottica quarto posto per l'Ucraina di Mike Fratello. Nonostante un primo momento di empasse dovuto all'inesperienza, gli ucraini sono riusciti a vincere la partita grazie al break del terzo quarto. A seguire, sempre per il girone C, Nuova Zelanda - Turchia.
Primo break di marca Ucraina : 6-0 firmato da due triple di Lypovyy e Jeter. I dominicani tornano sotto nel punteggio grazie a Sosa. Gli europei, più dotati tecnicamente, provano a ragionare di più a metà campo, mentre la Rep. Dominicana prova a sfruttare entusiasmo e doti balistiche dalla distanza, con risultati scadenti (1-6 da tre). Gli uomini di Fratello pagano forse un po’ di emozione e soffrono molto la pressione difensiva ed il maggiore atletismo degli avversari, non riuscendo a sfruttare le banali palle perse. Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato e si chiude con il canestro di Sanchez sulla sirena che vale il +1 sul 13-12. 5 punti per il talento dominicano Feldeine. La seconda frazione continua sulla falsa riga del primo parziale. Troppe palle perse da una parte e dall'altra. 9 per gli ucraini, 10 per i dominicani. 27 pari all’intervallo con Jeter (7) e Lypovyy (4) da una parte e Garcia (6) e Feldeine (5).
Ad inizio secondo quarto il break decisivo pr gli europei : 14-0 firmato Gladyr, Koronienko ed il solito, immarcabile, Jeter. Il naturalizzato americano chiuderà con 16 punti (3-6 dall'arco dei tre punti). Troppo anche per la volenterosa difesa Dominicana. Nonostante un volenteroso Garcia ed un positivo Feldeine, talento del quale sentiremo parlare in futuro, la squadra di coach Antigua non riesce a rientrare definitivamente. Il gap di svantaggio non arriva mai sotto i 5 punti di vantaggio e le maggiori rotazioni dalla panchina per coach Fratello aiutano gli ucraini nella gestione del punteggio. Le ultime due triple di Garcia non servono a colmare il gap anche nei minuti finali, dove Jeter e Gladyr dalla lunetta sono perfetti. Punteggio finale 72-62.