Nel primo quarto Indiana ha sempre la testa avanti, ma non riesce mai ad imporre un bel distacco. Infatti ad ogni canestro di Indiana è pronta la risposta del solito Aarono Afflalo, che metterà a segno due triple che tengono Orlando incollata ad Indiana. Prima della fine del primo periodo Paul George si guadagna tre tiri liberi, tutti messi a segno, che fa concludere il primo quarto con il punteggio sul 22 a 29, in favore della franchigia di Indianapolis.
Indiana parte fortissimo nella seconda frazione, mettendo a segno un parizale di otto a zero, che porta indiana al massimo vantaggio nel quarto di più sedici,così. Coach Jacque Vaughn decide di chiamare timeout. All'uscita dal timeout, i Magic mettono a segno un mini break di nove a due,conclusosi con la tripla allo scadere di Aaron Afflalo, che li porterà all'intervallo sotto di nove lunghezze.
Alla ripresa dall'intervallo lungo i Pacers sembrano non essere scesi in campo e non riescono a trovare il canestro per i primi cinque minuti. Orlando ne approfitta portandosi fino al meno quattro. Ma è Lance Stephenson a sbloccare i Pacers, inventandosi un canestro col fallo, che sembra far riprendere ritmo a Indiana, che con una tripla di George si riporta sul più sette. Alla fine del quarto una tripla di Danny Granger e un canestro di Paul George, ricacciano gli ospiti a meno dodici.
I Pacers iniziano l'ultima frazione di gioco con un parziale di diciotto a zero. Sarà una passeggiata per i Pacers concludere la partita mantenendo il vantaggio. Per Indiana arriva la secondo vittoria consecutiva, e si conferma sempre più prima nella Eastern Conference. Mentre per i Magic la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro i Celtics.