L’Olimpia viene dominata dai turchi per 3 quarti di partita, ma nell’ultimo quarto si accendono Langford e Gentile e trascinata dal magnifico pubblico la squadra di Banchi porta a casa una partita cruciale e raggiunge cosi il secondo posto in solitaria, dietro solo al Real Madrid. L’ Ea7 Regala un'impresa ai caldissimi 6.800 spettatori del Forum Il merito di questa partita, va alla grande difesa dei biancorossi nell’ ultimo quarto tenendo i turchi a soli 11 punti. Bene anche Lawal alla prima ottima gara in biancorosso, a firmare il parziale che ha cambiato le sorti di questa partita.
I quintetti di partenza sono composti da Gordon, Vasileiadis, Savanovic, Erden e Hopson per gli ospiti, mentre Milano inizia con Langford in panchina e quindi la coppia Gentile-Moss parte con Jerrells, Wallace e Samuels (12 alla fine). Samuels e Gentile partono bene, però Savanovic è subito dominante e mantiene la formazione turca in partita, prima dell'allungo ospite con un buon Gordon (10 punti in 7'). Gentile schiaccia in contropiede ma ancora Gordon mette due triple per il +8 Efes. Samuels é incontenibile e porta da solo la partita in parità. Primo quarto chiuso sul 23-21 Nel secondo periodo coach Banchi mette Lawal per arginare il lunghissimo Barac. Moss apre le marcature per Milano con un bellissimo jump, La partita muore per qualche minuti e il punteggio si sblocca, dopo ben 3 minuti di palle perse e tiri forzati, con una tripla dell’ex Roma e Biella Dragicevic ed un 2+1 questa volta di Marquez Haynes, che dimostra di essere un buon play.. Finalmente si iscrive al tabellino Langford dalla linea della carità permettendo all’Olimpia di mettere il naso avanti sul 30-28, ma la risposta dell’Efes non si fà attendere, Il finale di tempo, infatti, vede nuovamente l'allungo dell'Efes, guidato da Erden: 11-0 e 32-41 all'intervallo lungo.
Inizia il secondo tempo con Milano molto agressiva in difesa, e il duo italiano Melli-Gentile ad aprire il quarto. Ma Savanovic e Hopson scavano un solco in doppia cifra che costringe Banchi al minuto di sospensione. L'Efes allunga ancora e arriva sul 50-36 grazie a due liberi di Hopson. Due tecnici in fila, prima di Gentile e poi di coach Banchi tagliano le gambe a Milano che scivola a -14. L'atmosfera al forum diventa rovente. Alla fine dell’ ultimo quarto entra nel match Langford e l'americano propizia il 10-0, con doppia schiacciata in contropiede di Melli. Gli spettatori rendono l'atmosfera incandescente, mandando i turchi in confusione con una difesa pressing: l’ Efes incomcia a perdere palloni ed una tripla siderale di Langford, alley-oop per Lawal, un'altra tripla del n° 23 ed è addirittura sorpasso sul 65-62 a 6' dalla fine. Due canestri dall'arco riportano avanti i turchi, ma è volata finale: la coppia Langford-Lawal vale il +3, l'Efes perde una palla a centrocampo, ancora Keith dalla lunetta ed è impresa.
L’Olimpia vince una partia incredibile grazie ad un quarto periodo trascendentale. Top scorer dell’incontro Keith Langford che segna 20 punti (18 dei quali nella ripresa), ma l’MVP è senza dubbio il capitano Alessandro Gentile che al di là dei 17 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, è stato anima e cuore dell’Olimpia.