L' Olimpia si sblocca anche in Eurolega, con il successo per 82-75, sullo Zalgiris Kaunas.  Una partita in altalena per la squadra di Banchi: subito a +18, rimontata fino al -2. Il grande protagonista del successo è Nicolò Melli (20 punti e 9 rimbalzi) che gioca la miglior partita della sua carriera milanese, per importanza e per continuità. Insieme a lui tanti sprazzi di Moss, Jerrells e Langford.

Con Gentile affetto da un problema all’anca, va in quintetto il guerriero Bruno Cerella per preservare la rotazione. L'inizio è piuttosto blando da una parte e dall'altra. La tripla di CJ Wallace sblocca la squadra di Banchi, Jerrells attacca il ferro con continuità, poi l'ingresso in campo di Moss e Melli spezza in due il match: l’Olimpia segna in sette possessi consecutivi, Jerrells firma sei punti nel quarto, Melli mette tre canestri consecutivi.

L'inizio del secondo è all’insegna dei biancorossi che infilano un ,parziale di 14-2 in cinque minuti, mentre l'ex Dentmon e compagnia sono in un black out generale. L’EA7 vola a +11 ma non si ferma. Sale a +16 con la tripla di MarQuez Haynes. Poi per tre possessi la palla non entra e lo Zalgiris ne approfitta per riavvicinarsi a meno 12, sul 39-27 e forzare Banchi al time-out. Inevitabilmente, scendono un po' le percentuali, c'è qualche disattenzione ed i lituani, guidati dall'eterno Jasikevicius e  da Javtokas, si riavvicinano sul -12. Nel terzo periodo parte bene lo Zalgiris, preciso nei giochi offensivi. Segna Moss da fuori per l’EA7 ma nei primi 150 secondi la produzione offensiva milanese non frutta altro. Coach Banchi chiama time-out dopo la tripla di Justin Dentmon del 45-38. Un parziale che prosegue quando Jankunas (14 punti nel 3° quarti) buca la retina con continuità (50-43 al 26'). 

La partita prosegue la sua altalena. Moss segna altre due volte, Jerrells mette la tripla e Samuels segna il primo canestro su assist di Curtis ma s’inceppa e Kaunas ne approfotta ritornando a contatto. Una tripla di Martynas Pocius direttamente su rimessa vale il 59-56 Olimpia. Risponde Haynes da tre, Javtokas trova un canestro fortunoso, cadendo fuori dal campo. La gara è completamente riaperta  con gli ospiti che arrivano anche a -2 (67-65 al 35'). L'attacco biancorosso fatica contro la zona lituana e si affida all'uno contro uno di Langford: l'americano produce due falli e gli assist per le triple di Moss e Jerrells, con cui l'EA7 riprende il +10,  Nicolò Melli, con due canestri, l’ultimo un tap-in che gli vale i 20 punti del primato personale. L’Olimpia a quel punto può chiudere proteggendo il vantaggio

Coach Banchi aveva definito questa partita  come un autentico spareggio, seppur anticipato alla seconda giornata di regular season; lo è stata per l’impegno profuso e l’agonismo visto in campo.