Inizia male l'avventura europea dell'Olimpia. I biancorossi vengono battuti per 87-67 sul campo dell'Anadolu Efes Istanbul. I turchi sono stati nettamente superiori, evidenziando in particolare un ottimo Savanovic, il migliore in campo, e il duo statunitense Hopson - Gordon. Non sono bastati Gentile e Langford , condizionata dalle tante assenze( Moss, Kangur e Gigli rimasti a Milano).
L'inizio del secondo quarto è all'insegna del solito Langford. L'americano propizia un parziale di 10-2 che riporta Milano a contatto dell' Efes. Una volta raggiunta la squadra turca sul 27 pari, l'Olimpia però non riesce a mettere la testa avanti. Milano sprofonda di nuova, con molte palle perse, attacchi forzati e disattenzioni difensive. I turchi riprendono in mano il match, nonostante gli sforzi di Gentile, che prova a tenere in partita Milano (42-35 al 20').
Stesso copione d Brindisi: l'inizio del terzo quarto è fatale per i Milanesi. Con un parziale di 9-2, i turchi vanno in doppia cifra di vantaggio.Samuels firma la reazione Olimpia (51-46 al 24'), però le numerevoli palle perse consentono all'Efes di piazzare un nuovo parziale, 13-2 e scappare, con due triple di Vasileiadis, raggiungendo il +16, nel finale di terzo periodo.Gentile prova l'ultimo assalto in avvio di ultimo quarto, con sette punti in fila, Jerrells finalmente si sblocca ma nel finale il distacco diventa pesante.
Per l'Olimpia il miglior marcatore è stato Langford con 20 punti, segue a ruota Alessandro Gentile con 19 punti e Samuels 10 con 5 rimbalzi.
Domenica sera ci sarà il derby contro Varese. Moss dovrebbe essere della partita. Sarà già un banco di prova, soprattutto per Jerrels, che in queste due partite non ha convinto.