Nonostante la pioggia e l'orario non proprio accessibile a tutti , quasi 400 tifosi sono arrivati al Palalido per salutare la nuova Ea7 Milano, nel giorno di inizio nella nuova stagione.Esclusi i nazionali, tutti presenti compreso sia il gm Flavio Portaluppi e il presidente Livio Proli.
Tanti applausi per la nuova Olimpia, per il veterano Langford, ma anche per i nuovi arrivati, in particolare David Moss. L'ex senese è sembrato tra i più carichi: "Sono entusiasto, c'è tantissima energia e desiderio di vincere". Stessa voglia anche per gli altri nuovi arrivati, come per Cj Wallace, attualmente infortunato: " A Barcellona ho imparato a vincere, voglio continuare qui".
C'è stato anche un annuncio importante, Alessandro Gentile sarà il nuovo capitano dell' Olimpia. Attualmente impegnato con la nazionale, è intervenuto in un video sia per ringraziare i tifosi, ma anche per confermare di essere onorato per il nuovo incarico: "E' un grande orgoglio e una grande gioia, spero di interpretarlo al meglio".
Tanta attesa c'era anche per il nuovo allenatore, Luca Banchi: " Mi viene da dire finalmente. sono state giornate estive impegnative, prima per il mercato poi a livello organizzativo. Un inizio stagionr bagnato, speriamo anche fortunato, perchè un pò di fortuna servirà sicuramente."
Ha parlato di mercato invece Flavio Portaluppi, con Cj Wallace infortunato ( ernia inguinale, si parla di 3/4 di stop), si pensa al mercato, in particolare a Kristja Kangur, anche lui ex siena:" Abbiamo affrontato questa emergenza inattesa di Cj Wallace. Siamo All'erra, perchè la squadra è stata costruita con rotazioni e gerarchia precise. Avremo le tempistiche nei prossimi giorni e poi decideremo cosa fare. Sulla stagione, ora vedremo se quello che abbiamo pensato in estate, avrà riscontro sul campo" .
Questo è il nuovo roster dell' Olimpia Milano: Curtin Jerrells, David Moss, Marquez Haynes, Mohamed Tourè, Bruno Cerella, Keith Langofrd, Cj Wallace, David Chiotti, Alessandro Gentile, Nicolò Melli, Angelo Gigli e Samanrdo Samuels.
L' impressione generale è di una squadra che vuole vincere. I tifosi biancorossi se lo augurano, perchè una piazza come Milano, ha voglia di ritornare grande.