Varese si aggiudica anche la seconda battaglia della prima guerra play off. Il 2-0 in casa arriva al termina di una gara condotta dai varesini con grande fatica che riescono ad avere la meglio sui lagunari soprattutto nell’ultimo quarto chiudendo la partita sul 81-72. In doppia doppia Ebi Ere, il cui apporto è stato importantissimo, con 19 punti (3 schiacciate) e 10 rimbalzi, tutti difensivi, peccato per quelle palle perse. Ma il trascinatore della serata è stato un grande Dusan Sakota, cecchino della Cimberio che realizza i canestri decisi, concludendo la sua gara con 19 punti a referto (6/9 al tiro dal campo con 4 schiacciate e ¾  in lunetta) 2 rimbalzi e 2 recuperi. Sono 8 gli assist di Mike Green che però suda molto la sua buona valutazione finale.

Per Venezia non bastano la grinta e fisicità di Diawara in difesa e in attacco. Per Varese in campo Green, Banks, Ere, Sakota, Dunston e per Venezia Clark, Young, Diawara, Szewczyk, Magro. Varese parte subito in quinta con Green e Banks. Primo parziale di 16-8. A metà quarto Varese è già avanti di 12 (23-11). Troppi errori per i lagunari che vanno al secondo quarto sul perentorio 25-11. Nel secondo Venezia rientra in partita e si porta a -9, Time out degli orogranata sul 32-18 e mini parziale di 6-0 (34-26) a rientro. Varese è in astinenza da canestri e Venezia torna a 37-31 e sul 39-34 un antisportivo chiamato ai padroni di casa consente agli ospiti ti portarsi a -2 e poco dopo a pareggiare 39-39 chiudendo così i conti di metà gara.


Al rientro dalla pausa lunga Marconato allunga con una tripla: 45-47. Risponde Ere: +1 Varese. Grande difesa da una parte e dall’altra che rende avvincente una gara che mostra tanta fisicità e non deve far pensare che ci sia stato niente di scontato nonostante il risultato finale. Il terzo quarto vede realizzare 16 punti per Venezia e 19 per Sassari: si chiude 58-55. Si va all’ultimo tempino che inizia con un momento di studio in cui a sbloccare il risultato sono le triple di Ere e Sakota: 67-61. A metà si è appena raggiunto il risultato di 69-67, ed è negli ultimi 5 minuti di gara che Varese scava il solco fra se e gli avversari. Dopo la tripla di Diawara (73-70) ci pensa Sakota a salire in cattedra (nell’ultimo quarto realizza ben 11 punti dei 19 totali) e riporta Varese avanti chiudendo definitivamente i conti 81-72.