Quello che è successo oggi al Forum, potremmo definirlo come quasi un miracolo. A un minuto dalla fine e sotto di sei lunghezze, l' Ea7 Milano, incoraggiata dal suo pubblico, trova la forza di reagire e a pochi secondi dalla fine trova il pareggio con tre liberi di Hairston. Nel supplementare ci pensa JR Bremer: prima due triple, e poi un incredibile canestro della vittoria a 1"37 dalla sirena. E così l' Olimpia Milano vince per 81-79 e si porta sul 2-0 nella serie.
La squadra di Scariolo parte con Bourousis, Fotsis, Green, Hairston e Gentile. Luca Banchi, lascia fuori Brown dal quintetto. e inserisce Hackett: scelta azzeccata perchè il giocatore italiano, sfrutta i suoi centimetri contro Green.
Non è la Milano di due giorni fa: i biancorossi faticano sia attacco, dove solo Gentile trova il canestro. Scariolo a quel punto toglie Bourousis e inserisce Mensah- Bonsu e il neo acquisto di Milano cambia faccia alla parita: 4/4 ai liberi, una grande stoppata e i biancorossi piazzano un 10-1 per il sorpasso, chiudendo il primo quarto in vantaggio, 18-13.
L' EA7 potrebbe allungare ma la squadra di Scariolo non trova la fluidità, soprattutto offensiva, di gara 1, e Siena resta attaccata alla partita, con 11 punti di un buon Ress e la MensSana va negli spogliatoi in vantaggio, 38-39. Con l'inizio del terzo quarto la partita non cambia: gara non bellissima, i giocatori sono nervosi e ci sono troppe palle perse: Milano si trova con Hairston e Green a quota 4 falli.
Nell'ultimo quarto Milano non segna per i primi 5' e Siena ne approffita, con tre giocate strepitose di Brown , per andare a +6 (58-64 al 35'). Pops trova la via del canestro con una schiacciata e Green firma dalla lunetta il -2, ma il lungo di nazionalità inglese si mangia due canestri da sotto e Hackett mettendo 4 punti in fila, portando Siena a +6 a 1' dalla fine
Sembra finita, alcuni tifosi lasciano la tribuna, ma non è così: Bremer fa 2/2 dalla lunetta,Green mette la tripla del -1, ma uno strepitoso Hackett riporta i suoi a +3. Ma inspiegabilemente Ress va a commettere un incredibile fallo su Hairston da tre, e il capitano dell'Olimpia con un 3 su 3 porta la partita all' over time. Il supplementare ha nome, JR Bremer: con due triple e, soprattutto, con il canestro della vittoria a 1"34, con cui Milano vince in volata per 81-79. Ora il quarto si sposta a Siena, martedì sera, con Milano avanti nella serie 2-0. Ma Siena c'è.