Si conclude con una lieta notizia il secondo giorno dell'Astana Open per gli appassionati di tennis azzurro. Torna alla vittoria in un main draw ATP dopo nove mesi Andreas Seppi che supera in tre set Aslan Karatsev, giocatore russo che da quando è ripartito il tour ha fatto un notevole balzo in classifica portandosi a ridosso della top100 avendo messo in bacheca due titoli Challenger. Per Seppi ora al secondo turno si prospetta una sfida contro il vincente della gara tra McDonald e il padrone di casa Bublik.
Nell'ATP di Nur-Sultan vince senza problemi Emil Ruusuvuori. Il next gen finlandese è stato abile a superare la wildcard casalinga Timofey Skatov, il quale è stato capace di realizzare solamente due game. Vince dopo più di due ore di gioco Egor Gerasimov contro George Lloyd Harris. Il bielorusso ora si contenderà un posto ai quarti di finale della rassegna kazaka con Jiri Vesely, esattore a sorpresa di Tennys Sandgren. Nell'ultimo match di giornata Damir Dzumhur si è dovuto arrendere contro pronostico a Yuchi Sugita. Il giapponese, che proveniva dal labirinto delle qualificazioni, affronterà la terza testa di serie Adrian Mannarino.
I RISULTATI
Jiri Vesely b. (5) Tennys Sandgren 64 76(7) (Q) Yuchi Sugita b. (Q) Damir Dzumhur 61 57 64 Egor Gerasimov b. George Lloyd Harris 63 36 76(3) (Q) Emil Ruusuvuori b. (WC) Timofey Skatov 62 60 (WC) Andreas Seppi b. (Q) Aslan Karatsev 63 16 63