Per la prima volta nella sua carriera Borna Coric prende parte alla swing sudamericana sulla terra battuta, ma l'esordio è da dimenticare. Il croato cede in due set a Thiago Monteiro, giocatore che su questa superficie si esalta. Il brasiliano nel primo set recupera un break di svantaggio e con un parziale di quattro game di fila riesce a volgere immediatamente il match a suo favore centrando l'accesso ai quarti di finale dove affronterà Pedro Sousa, il quale è entrato come lucky loser ed ha eliminato senza tanti patemi lo slovacco Jozef Kovalik.
Partita incredibile per Casper Ruud che in meno di un'ora trionfa con un perentorio 61 60 su Roberto Carballes Baena. Il norvegese, atteso sempre di più al salto di qualità definitivo, si contenderà un posto alle semifinali dell'Argentina Open con Dusan Lajovic, uscito vincitore grazie a due tie break nella gara che lo vedeva opposto al qualificato spagnolo Pedro Martinez Portero.
I RISULTATI
(LL) Pedro Sousa b. (Q) Jozef Kovalik 76(3) 76(5) (3) Dusan Lajovic b. (Q) Pedro Martinez Portero 76(6) 76(6) (8) Casper Ruud b. Roberto Carballes Baena 61 60 Thiago Monteiro b. (4) Borna Coric 64 76(6)