Tennis VAVEL

ATP Pune e Montpellier: In terra indiana esordio positivo per Caruso

In terra francese crolla la testa di serie numero sei Bautista e Sousa, ma in terra indiana bella prova del nostro azzurro contro Ramanathan, mentre eliminato Fabbiano

ATP Pune e Montpellier: In terra indiana esordio positivo per Caruso
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Dopo  il primo Slam della stagione e la bella prova di forza ed esperienza di Djokovic in finale contro Thiem, si riparte nel circuito con tre tornei ATP da seguire.

In terra indiana di Pune, esordio davvero positivo del nostro Caruso capace di soffrire e di rinascere contro il giocatore di casa Ramanathan con un 3-6 6-4 7-5 e guadagnare un secondo turno davvero importante. Sorte avversa invece per Fabbiano: il secondo azzurro impegnato viene battuto 6-3 6-0 da Sugita. Nelle altre due partite, bella prova del finto qualificato Troicki: il numero due serbo, il successore ipotetico del regno di Nole a detta di molti batte il giocatore di casa Nagal 6-2 6-7(4) 6-1. Stebe batte, con sorpresa, il giocatore Karlovic 6-3 6-4 resistendo al servizio del croato.

In terra francese, Gombos ci regala la prima sorpresa battendo la testa di serie numero sei Busta in 3-6 6-4 6-3  ed elimina un ipotetico favorito alla vittoria finale. Barrere continua il suo anno ad alti livelli ed elimina Sousa 6-2 7-6(8-6 tie) e ritorno importante per Pospisil, il quale rifila un 6-3 6-4 ad un Bedene che sembra già essersi scaricato.