Gli azzurri lottano e sudano inutilmente nella calda Australia. Seppi e Fabbiano salutano Melbourne al terzo turno. Il pugliese aveva davanti un avversario difficile: Grigor Dimitrov. L'equilibrio del primo set si conclude con un tie break perso (5) 6-7 (7). Ancora stanco dell'estenuante lotta con Opelka, Fabbiano lascia andare i due set successivi perdendoli entrambi 6-4. La sconfitta non gli toglie la soddisfazione di essere avanzato così tanto nel tabellone di un grande slam. L'italiano ha dimostrato di poter fare una stagione da protagonista.

Andreas Seppi lotta 5 set con il giovanissimo Tiafoe. L'azzurro vince il primo set al tie-break. Dopo il pareggio dello statunitense, Andreas riesce a tornare in vantaggio e dominare il terzo set. Nel finale del match, l'italiano patisce i 14 anni di differenza con l'avversario e non riesce a dare il colpo di grazia a Tiafoe. L'americano vince i due set successivi e manda a casa Seppi. Ci si poteva aspettare di più dall'azzurro che non è riuscito a calmare la forza fisica del giovane avversario. Andreas va via da Melbourne con la consapevolezza che questa stagione potrebbe rappresentare il punto più alto della sua carriera. Il tennista di Bolzano (a febbraio compirà 35 anni) può raggiungere la sua maturità tennistica e togliersi qualche soddisfazione.

Domani si chiuderà il terzo turno con il match di Fognini. Alla 1573 Arena l'italiano sfiderà Carreno Busta. In palio ci sono gli ottavi dell'Australian Open 2019.

VAVEL Logo
About the author