Tennis VAVEL

Atp Brisbane...la finale sarà?

Scopriamo insieme i risultati delle due semifinali disputatesi nella mattinata e nel primo pomeriggio italiano a Brisbane.

Atp Brisbane...la finale sarà?
©GettyImages
riccardo-pinton
Di Riccardo Pinton

Nella giornata di oggi si sono disputate a Brisbane le due semifinali dell'Atp 250. La prima vedeva di fronte il giapponese Kei Nishikori, testa di serie n°2 e il veterano francese Jeremy Chardy mentre nella seconda si affrontavano il redivivo Jo-Wilfried Tsonga e il giovane russo Daniil Medvedev.

Nella prima semifinale il giapponese Nishikori, in gran condizione, lascia pochi game all'avversario, concedendo solo due palle break entrambe salvate e terminando l'incontro con il punteggio di 6-2 6-2 e il 79% di punti vinti con la prima di servizio. Il francese Chardy deficita soprattutto di una percentuale irrisoria di punti vinti sul secondo servizio, solamente il 32% su 25 punti giocati.

Nella seconda semifinale, soprattutto il primo set dimostra come Tsonga sia tornato. Ottimi ritmi, buona precisione nei colpi e sicurezza. Nonostante questo il russo Medvedev regge l'urto e anzi risponde colpo su colpo portandosi a casa il set al tie break con il punteggio di 7-6(6). Nel secondo set se all'inizio il francese subisce il contraccolpo e fa scappare il suo avversario, successivamente si riprende e tenta di imprimere una svolta, attraverso i suoi lob calibrati e ad una ricerca di prendere maggior iniziativa. Alla fine però le condizioni di tenuta fisica non ancora al 100% fanno sì che Medvedev porti a casa anche il secondo set con il punteggio di 6-2. Il russo si laurea vincitore con il punteggio di 7-6(6) 6-2.

La finale sarà dunque Medvedev(4) vs Nishikori(2).