Prima eliminazione eccellente sul rosso di Parigi. Elina Svitolina, campionessa al Foro al termine di una finale di qualità con Simona Halep, inciampa al cospetto di Mihaela Buzarnescu. La rumena archivia la pratica in due parziali - 63 75. Procede invece a passo spedito Caroline Wozniacki. Terzo sigillo, la danese concede le briciole alla transalpina Parmentier. Biglietto da visita interessante, la seconda testa di serie insegue il primo sigillo di spessore sulla terra.
Madison Keys sfodera potenza e precisione, cancella la nipponica Osaka, regina a Indian Wells ma a mal partito di fronte all'americana. Il divario tra le due è ampio in avvio di partita, nel secondo la Keys è brava ad aggiudicarsi il prolungamento 9 punti a 7. Kasatkina e Sakkari si dividono i primi due set, prevale al terzo la russa. Il derby ceco premia la Strycova. La Siniakova non trova le coordinate di campo e capitola 62 63.
A completare il quadro il confronto tra Putintseva e Wang. La kazaka impiega alcuni minuti per trovare il bandolo, perde nettamente il parziale d'apertura, poi risale la corrente e doma l'asiatica. 16 75 64, questo il punteggio conclusivo.
I risultati