A Washington, il programma odierno propone otto incontri a livello di singolare, equamente divisi fra settore femminile e settore maschile. Sul campo principale, i quarti del torneo ATP, sul Grandstand 1 i quarti del torneo WTA. 

Il bombardiere croato Ivo Karlovic - bravo ieri ad eludere il tennis di talento di Bernard Tomic - attende l'americano Sock. Ivo guida la rivalità 3-1, nell'ultimo precedente, lo scorso anno a Newport, successo 76 64 per lui.  A seguire, il confronto tra John Isner, prima testa di serie del torneo, e il connazionale Johnson. Terzo incrocio a Washington tra i due. Lo scorso anno, in semifinale, affermazione al prolungamento del terzo per Isner. Mentre due anni fa, W per Johnson, sempre al tie-break del set decisivo. 

Sam Querrey deve prestare particolare attenzione a Gael Monfils. Il potente americano deve trarre forza dal servizio per disinnescare l'atletismo del transalpino. Monfils ha dalla sua l'unico precedente. Il match risale al 2007, terra rossa austriaca, superficie quindi perfetta per il frnacese, meno per il "mastodontico" Querrey. Completa il quadro la partita tra il giovane A.Zverev e Paire. Giocatori di indubbia classe, più giovane il primo, eternamente in divenire il secondo. Si tratta di un confronto inedito, pronto a regalare spettacolo. 

Al femminile, un lampo tricolore. Il forfait di Tamira Paszek consente a Camila Giorgi di raggiungere i quarti senza fatica alcuna. Oggi, Camila affronta Lauren Davis per la quarta volta in carriera. L'intreccio più recente a Quebec City nel 2013, 62 al terzo Davis. L'americana è in buona condizione, a confermare l'assunto la vittoria sulla Puig nel turno in archivio. 

Wickmayer e Mladenovic tornano a confrontarsi dopo il match di stagione sul verde di Eastbourne. Nell'occasione, 76 64 Mladenovic. La Wickmayer arriva alla sfida dopo un giorno di riposo in più, può quindi sfruttare la maggior freschezza. La n.1 del tabellone, Sam Stosur, scende invece in campo al termine della partita tra Putintseva e Ozaki. L'australiana gioca con la wild card Jessica Pegula. Per la Pegula, un sorprendente successo sulla più quotata McHale negli ottavi.

Programma 

STADIUM 
QF (13) Ivo Karlovic VS (6) Jack Sock
QF (1) John Isner VS (5) Steve Johnson
QF (8) Sam Querrey VS (2) Gael Monfils
QF (7) WC Alexander Zverev VS (4) Benoit Paire

GRANDSTAND 1 
QF (7) Yanina Wickmayer VS (4) Kristina Mladenovic
QF (6) Yulia Putintseva VS Risa Ozaki
QF (1) Samantha Stosur VS (WC) Jessica Pegula
QF Lauren Davis VS Camila Giorgi

Torneo maschile

(1) [USA] John Isner DEFEATS (15) [CYP] Marcos Baghdatis 76(3) 62  
(2) [FRA] Gael Monfils DEFEATS (16) [CRO] Borna Coric 62 63  
(13) [CRO] Ivo Karlovic DEFEATS (3) [AUS] Bernard Tomic 76(4) 63  
(4) [FRA] Benoit Paire DEFEATS (14) [LUX] Gilles Muller 62 36 76(4)
(5) [USA] Steve Johnson DEFEATS (Q) [USA] Ryan Harrison 64 64  
(6) [USA] Jack Sock DEFEATS [GBR] Daniel Evans 61 75  
(7) WC [GER] Alexander Zverev DEFEATS [TUN] Malek Jaziri 62 57 62  
(8) [USA] Sam Querrey DEFEATS (11) [UKR] Alexandr Dolgopolov 76(5) 63

Torneo femminile 

Lauren Davis (USA) d [3] Monica Puig (PUR) | 6 - 4 | 6 - 2 |  
Camila Giorgi (ITA) d Tamira Paszek (AUT) | 0 - 0 | 
[4] Kristina Mladenovic (FRA) d Sabine Lisicki (GER) | 6 - 3 | 6 - 3 |  
Risa Ozaki (JPN) d Naomi Broady (GBR) | 6 - 1 | 5 - 7 | 6 - 4 |