La Moto3 consegna il suo venerdì di libere con una classifica interessante in entrambe le sessioni.

Nella prima sessione, dominio assoluto per Fernandez che chiude in 1:45:896 miglior tempo e da 216 millesimi ad un positivo Suzuki ancora non perfetto, ma animale da qualifica. Terza casella per Salac: il ceco si stacca di 309 millesimi, ma rimane una posizione di riguardo dopo l'anonimo dello scorso weekwnd. Quarto e positivo Rodrigo, da cui ci si deve aspettare di più e quinto un Migno che dimostra di stare trovando il feeling con la KTM. Sesta la rivelazione Tatay sicuramente positivo come il settimo posto del rookie CEV Alcoba, sorpresa di una stagione che potrebbe vederlo tra i papabili al podio. Ottavo posto per Arbolino: dal pilota italiano ci si deve aspettare qualcosa di importante in gara, nono McPhee e decimo ottimo Nepa.

Nella seconda sessione, tempo migliore lo mette a segno McPhee. Lo scozzese si rilancia e piazza un 1:46:560 e migliora nettamente la mattinata. Seconda casella per Migno, staccato di 45 millesimi e occhio ai tempi del nostro ragazzo in ottica qualifica. Terza casella, staccato di 89 millesimi, Arenas: il leader mondiale cancella una mattinata non bella e rilancia la sua presenza. Quarto Arbolino e si conferma. Quinto un ottimo Antonelli che deve riscattare gara uno di Jerez, sesto Binder in risalita pure lui e con la voglia di cancellare lo zero di settimana scorsa. Settimo Rodrigo in calo, ottavo Suzuki ed è una notizia il giappo-riccionese indietro, nono Toba e decima la Leopard di Foggia.

In Q2 andrebbero ad oggi: Fernandez, Suzuki, Salac, Rodrigo, Migno, Tatay, Alcoba, Arbolino, McPhee, Nepa, Foggia, Ogura, Sasaki e Arenas.

VAVEL Logo
About the author