Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. La stagione dei motori si appresta ad entrare nel vivo e si apre in Austria con la Formula 1. Il RedBull Ring si mette il vestito della festa per la prima tappa di una stagione che è molto diversa dalle altre. La paura del Covid, le porte chiuse non hanno minato la stagione della Formula 1 che questo weekend torna a fare girare il cuore di migliaia di tifosi nel mondo.

Quel suono meraviglioso del motore, lo sguardo dei piloti poco prima di chiudere la visiera ed entrare nei loro pensieri, la pista calda e rovente sotto il cielo estivo, l'adrenalina di una gara e di un Mondiale, ma soprattutto quel cuore dei tifosi da casa. Quel muscolo che batte per darci la vita e per il colore rosso: il Rosso Ferrari, quel colore che ogni tifoso ferrarista nel mondo sogna di vedere tornare in alto. Troppo tempo è passato dall'ultimo Mondiale vinto dalla scuderia italiana con Raikkonen e macchiato dalla Spy Story, ma stavolta vogliamo tornare ad essere Ferrari, vincendolo in pista.

Perchè il dominio Mercedes deve finire: la livrea nera della nuova macchina tedesca voluta, in primo luogo, dallo stesso Hamilton per onorare il messaggio contro il razzismo a sostegno del Black Lives Matter non deve essere sempre davanti. Il predestinato LeClerc deve mostrare il suo reale valore di talento del futuro, ci si deve aspettare l'ultimo ruggito rosso di Vettel, del leone ferito ma non ucciso. Le bravate di Verstappen e la sua combattività che tanto ci piace vedere nei duelli al limite certe volte, ma che danno spettacolo.

Il circuito di Spielberg è un luogo fuori dal tempo: modificato negli anni, non ha mai cambiato lo spettacolo che regala ogni gara. La pista nel verde dei pascoli austriaci, lo sfondo delle montagne sono solo una spettacolare cornice ad un circuito che è tecnica: salite e discese, curve strette e al limite dei sorpassi come il contatto Verstappen-LeClerc dello scorso anno, la fanno essere una pista attesa dai fan per lo spettacolo che regala in Formula 1 come in MotoGp ( sorpasso di Dovizioso a Marquez all'ultima curva).

Quindi ora attesa è finita e dalle prime libere ci aspettano delle conferme su quello che potrebbe essere la gara. Bentornata Formula 1 e adesso cominciamo a divertirci.