Giornata da ricordare per Lewis Hamilton visto che la Mercedes, questa mattina, ha ufficializzato il rinnovo del contratto del pilota inglese con la Scuderia tedesca. Prolungamento fino al 2020, a 45 milioni a stagione, per il quattro volte campione del Mondo che commenta così la notizia: "Il mio rapporto con la Mercedes è iniziato quando avevo 13 anni. Sono abbastanza sicuro di aver firmato nel 1997. Sono abbastanza certo di ricordare bene la scena. Sono tornato a casa e Ron Dennis mi ha chiamato dicendomi che Mercedes e McLaren volevano supportare la mia carriera. È stato un viaggio incredibile, lungo e molto speciale. Ho tanti bei ricordi e sono davvero molto orgoglioso di far parte di questa famiglia ed in particolare guardando ciò è diventata". 

Questo potrebbe essere l'ultimo contratto con la Mercedes? Lewis risponde così: "E' impossibile dire oggi dove sarò tra due anni, come mi sentirò, cosa vorrò fare. Quello che posso dirti è che mi sento ancora molto bene, e non mi aspettavo di essere così eccitato come lo sono oggi dopo questo rinnovo. E sono anche molto, molto consapevole che manca comunque del tempo alla…pensione. Poco fa ero seduto sopra in terrazza durante un'intervista e guardando la parte vecchia del circuito, pensavo che ci sono tante ottime ragioni per rimanere a far parte di questo mondo. Chissà, forse tra due anni la mia vita sarà completamente diversa, e vorrò cose completamente diverse a cui non penso ora. Quindi non potrei essere certo di nulla, ma per altri due anni sarò qui: questo è sicuro".

Quattro titoli Mondiali conquistati per Hamilton che sogna i sette di Michael Schumacher: "Per me è un numero inimmaginabile al momento. Non credo abbia senso oggi pensare di poter vincere ogni singolo campionato da quest’anno fino al termine del contratto. Ovviamente questo è l’obiettivo, il sogno, lo scenario perfetto. Ma non tutto va sempre come credi, anche se si lavora sempre per i massimi obiettivi". Poi, spazio alla stagione in corso che riprende dopo la seconda posizione del Gran Premio di Gran Bretagna: "Le cose non sono sempre come appaiono o come sembrano. È bello avere questo confronto ravvicinato, e credo sia ciò di cui abbiamo bisogno. Mi piacerebbe ancora di più se nella lotta per il titolo fossero convolti team di grande prestigio come Williams e McLaren, spero che possa accadere nei prossimi anni perché è un bene per la Formula 1, e spero di essere ancora in pista a giocarmela. Credo sia molto bello vedere un confronto come quello che stiamo vivendo in questo Mondiale, e spero sia sempre così, abbiamo bisogno di campionato così!", chiude così il 44 della Mercedes.