Presente all'appello anche la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha presentato questa mattina la nuova RB14, che sarà protagonista del prossimo mondiale di Formula 1 con alla guida Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Le immagini della nuova vettura sono state mostrate questa mattina alle 10, con un'ora di ritardo rispetto all'orario inizialmente previsto.
L'orario però non è stato di certo l'unica sorpresa di questa particolare presentazione. All'arrivo della vettura è saltata subito all'occhio una livrea completamente diversa rispetto alle altre, che ci si poteva però aspettare dopo il nuovo accordo di sponsorizzazione con Aston Martin. Si passa dal classico rosso-blu-giallo ad un inedito bianco-blu-nero: livrea assolutamente accattivante dal punto di vista estetico, ma che non è ancora definitiva. La Red Bull infatti ha fatto sapere che la presentazione ufficiale avverrà solamente durante i test di Barcellona: in quel di Milton Keynes si è deciso quindi di "camuffare" momentaneamente le linee della monoposto, segno che c'è ancora qualcosa di importante che bolle in pentola e che scopriremo solo fra una settimana. Fino a quel momento bisognerà "accontentarsi" di questa comunque spettacolare versione.
Altro particolare che ovviamente non si può non notare è l'Halo, vera e propria sfida per ogni scuderia chiamata a costruire una vettura per la stagione 2018. Lo è stata anche per la Red Bull, come fa sapere nel comunicato ufficiale: "L'installazione di Halo è stata una sfida, per lo più in termini di costruzione di un telaio abbastanza robusto da affrontare i test di omologazione". Esteticamente il nuovo sistema di protezione sembra adattarsi perfettamente alla monoposto, evitando quella visione quasi "disturbante" che aveva dato durante i suoi primi utilizzi.
Infine, mentre online la concentrazione è ovviamente tutta sulla presentazione della nuova monoposto, Daniel Ricciardo è al lavoro a Silverstone dove insieme alla scuderia sta svolgendo una sessione di filming day. Appuntamento quindi per la settimana prossima a Barcellona, dove si scoprirà finalmente la RB14 definitiva.