Continua a guardare al futuro la McLaren e così, dopo aver chiuso il rapporto non proprio felice con Honda, ecco arrivare l'annuncio dell'ingaggio di Lando Norris come terzo pilota del team per la prossima stagione. Dopo l'entrata nell'accademy McLaren, che gli ha permesso di farsi conoscere, anche grazie al successo in F3, il giovane britannico ha bruciato le tappe e dal prossimo anno sarà lui a far compagnia a Stoffel Vandoorne e a Fernando Alonso.
Il neo-iridato F3, inoltre, non sarà alla prima esperienza, poichè ha già guidato in una sessione di test ufficiali la MCL32, a Budapest durante i test di Agosto, svoltisi all'Hungaroring, dove sorprese al pari di Leclerc e Ghiotto, con tutti e tre che si misero in luce per il loro talento, in special modo il britannico che impressionò per la sua costanza e la sua velocità in pista. Però, per salire a bordo di una vettura di Woking, Norris non dovrà aspettare ancora a lungo, poiché la McLaren gli affiderà nuovamente la MCL32 per i due giorni di test sulle gomme Pirelli per il 2018, che il team inglese svolgerà dopo il GP del Brasile, sul circuito di Interlagos.
Dalla prossima stagione, poi, Norris avrà un ruolo attivo nel team, poiché lavorerà a stretto contatto con i piloti titolari, con gli ingegneri e effettuerà i test nel corso del prossimo mondiale a cui si aggiungerà anche lo sviluppo della vettura al simulatore.
Una grande opportunità per il britannico, che sta vivendo davvero il suo momento di gloria, dettato anche dalle sue abilità e dal suo talento: "Sono davvero felice di diventare pilota di riserva e tester della McLaren nel corso della prossima stagione. Gli ultimi 12 mesi sono stati davvero un viaggio incredibile per me, ho potuto godermelo in ogni suo singolo minuto. Questo è un modo fantastico per concludere al meglio quest'anno".
Felice per l'annuncio anche Zak Brown, che ha commentato: "Lando è un pilota giovane di grande talento. Questa sua promozione è meritata. Nelle ultime due stagioni ha raccolto grandi risultati mostrando velocità, talento e consistenza".
Norris, sarà, poi, anche compagno di Fernando Alonso nell'assalto che l'asturiano porterà alla 24h di Daytona, in programma dal 26 al 29 gennaio 2018, su una vettura del team dello stesso Brown, sulla quale salirà anche lo scozzese Di Resta.