Alto tasso di umidità, 9 gradi e una pista non ancora in condizioni perfette. A Le Mans, la Moto3 inaugura una ricca giornata. Ultime libere, di chiaro stampo italiano. Due alfieri del bel paese monopolizzano la sessione, con Nicolò Bulega al comando. 1.50:175, questo il crono di riferimento del pilota dello Sky Racing Team. Distacco pesante, 249 millesimi il ritardo del primo degli inseguitori, Lorenzo Dalla Porta. La Aspar si conferma performante e colloca sul terzo gradino Albert Arenas, un decimo il gap dal compagno di squadra. 

Nella top ten, altri tre piloti di casa Italia. Manuel Pagliani è a ridosso del podio virtuale, Antonelli è sesto alle spalle di Canet, Bezzecchi nono. Danny Kent, pericoloso in ottica gara, concede mezzo secondo, Joan Mir non va oltre la tredicesima posizione. Alle sue spalle Migno, sedicesimo, con un disavanzo di oltre due secondi dalla vetta, Arbolino. Nelle retrovie, Bastianini, Di Giannantonio e Fenati. 

Alle 12.35 sono in programma le qualifiche, attenzioni a possibili variazioni. Il meteo può incidere non poco nella formazione della griglia di partenza. Probabile assalto all'1.50, muro avvicinato da Bulega e pronto a crollare. 

VAVEL Logo
About the author