Grande sorpresa nelle terze libere del GP di Abu Dhabi con Sebastian Vettel e la sua Ferrari al comando della classifica dei tempi nonostante il caldo.

Il pilota tedesco ha messo in fila la Red Bull di Max Verstappen (staccato di due decimi) e le due Frecce d'argento di Hamilton e Rosberg, non così brillanti come nelle due sessioni di libere di ieri. Quinto tempo per la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen.

Sesto Daniel Ricciardo con la seconda Red Bull, seguito dalle due Force India di Perez e Nico Hulkenberg che hanno preceduto la Williams di Valtteri Bottas e la Haas di Esteban Gutierrez

Fuori dalla top 10 Fernando Alonso, che ha preceduto Jolyon Palmer, della Renault, e il compagno di squadra, Jenson Button. Seguono l'altro pilota della Williams, Felipe Massa, e l'alfiere della Haas, Romain Grosjean. Sedicesimo Kevin Magnussen, della Renault, davanti alla Manor di Pascal Wehrlein.

Continuano i problemi in casa Toro Rosso: Carlos Sainz e Daniil Kvyat non sono andati oltre il diciottesimo e il ventunesimo posto. A separare le due Toro Rosso sono stati Felipe Nasr, della Sauber, ed Esteban Ocon, in forza alla Manor. A chiudere la classifica è l'alfiere della Sauber, Marcus Ericsson.