A 5 anni esatti dalla scomparsa di Marco Simoncelli, nella settimana che porta il motomondiale sul circuito dove avvenne il tragico incidente, arriva una bellissima notizia per tutti i fan del motorsport.
Paolo Simoncelli, papà di Marco, grazie agli sponsor che seguivano, e sostenevano, Marco, a inizio anno è riuscito a mettere su una squadra di 7 piloti, da far correre nel CEV e nei campionati nazionali italiani e spagnoli, così da permettere anche ai meno fortunati di esprimere il proprio talento.
L'ultima, strabiliante, notizia riguarda l'approdo del team in Moto3, sempre grazie alla spinta di papà Simoncelli, che riporta, in questo modo, il nome di Marco nel motomondiale. La notizia si è appresa in seguito alla pubblicazione della lista dei team presenti nel prossimo mondiale da parte della FIM. A salire in sella alle due moto del Team SIC58 Squadra Corse, così si chiamerà il team, saranno Tony Arbolino, messosi in mostra nel CEV, grazie ad una vittoria a Jerez, e Tatsuki Suzuki. I due saranno equipaggiati con una Honda.