Lewis Hamilton domina anche le libere 3 del GP della Malesia, Rosberg insegue a distanza il compagno, Red Bull e Ferrari si avvicinano a piccoli passi. Questi i verdetti del sabato mattina, in attesa delle qualifiche (stranamente scalate alle 17 ora locale, 11 italiana, mentre il gp si correrà alle 15) che vedranno il campione in carica grande favorito nella caccia alla pole.

L'inglese interpreta come nessun'altro i 5.543m del tracciato di Sepang - inclusa l'ultima curva, la 15, ritoccata nel raggio e nella pendenza - e chiude col miglior crono del weekend in 1'34"434, segnando il record in tutti e tre i settori della pista. Niente male, non fosse che Lewis lamenti una monoposto perfettibile nei curvoni ad alta velocità.

Rosberg non riesce altrettanto incisivo accomodandosi a 6 decimi dal teammate e alle spalle dell'incursore Verstappen. L'olandesino volante ha messo in mostra un ottimo passo su gomme medie e, in proiezione gara, sarà da tenere particolarmente d'occhio.

E le Ferrari? Raikkonen e Vettel sono lì, 4° e 5° a 7 decimi dalla vetta, ma davanti a Ricciardo e in lizza per una possibile seconda fila. Certo, contro le Red Bull (e l'umidità malese!) ci sarà da sudare parecchio. Il tedesco si è prodotto anche in un innocuo testacoda alla curva 15. 

Chiudono la top ten Hulkenberg, Bottas, Sainz e Massa.