Ducati si è recata a Misano Adriatico (dove la MotoGP scenderà in pista a settembre per il Gran Premio) per due giorni di test, ma la prima giornata non si è conclusa nel migliore dei modi per Andrea Dovizioso. Sul finire della sessione pomeridiana, il pilota è scivolato finendo nella ghiaia di Curva 4.
Nonostante la caduta all'apparenza banale, il forlivese si è procurato una distorsione al ginocchio, anche se bisognerà attendere l'esito della risonanza, in programma oggi, per capire l'entità dell'infortunio.
Davide Tardozzi, team manager Ducati, rassicura sulle condizioni di Andrea Dovizioso: "Il primo verdetto parla di una distorsione. Andrea sente un po' di dolore al ginocchio, ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di troppo grave. Per stamattina è in programma una risonanza, per precauzione. Abbiamo già avvertito i nostri specialisti, primo fra tutti Fabio Catania, per valutare la situazione".
Prima di cadere, Dovizioso ha percorso 93 giri, ottenendo 1:33.195 come miglior crono. Più veloce ancora il compagno di squadra Andrea Iannone, che ha ottenuto il tempo di 1:33.115.