Nico Rosberg detta il passo anche in questa sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, portandosi al comando e precedendo di ben 4 decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Il Campione del mondo in carica chiude il turno in seconda posizione, seguito dalla Ferrari dell'altro idolo di casa, Sebastian Vettel, che ha preceduto di 3 decimi le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, quarto e quinto rispettivamente. 

Proprio le Red Bull nella simulazione del passo gara hanno padroneggiato, superando le Frecce d’Argento, mentre la Ferrari è sembrata più in difficoltà sui long run anche se i carichi di benzina erano leggermente differenti. Kimi Raikkonen chiude il turno con il sesto tempo a quasi nove decimi dal leader. Il pilota finlandese, insieme ad Haryanto, Palmer e Magnussen è stato tra i piloti che hanno macinato più giri in questa sessione.

Dietro al ferrarista troviamo Nico Hulkenberg che porta a casa il settimo crono, precedendo Jenson Button, che è stato costretto ad abbandonare la pista a metà turno per un irritazione all'occhio, recandosi così in ospedale. Dietro al britannico troviamo Sergio Perez e l'altra McLaren di Fernando Alonso. Undicesima e dodicesima la Toro Rosso con Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Male ancora la Williams che porta Valtteri Bottas in tredicesima posizione e Felipe Massa in quindicesima. Tra le due Williams troviamo Romain Grosjean, seguito dal compagno di scuderia Esteban Gutierrez, in sedicesima piazza. Diciassettesimo Kevin  Magnussen seguito da Marcus Ericsson e dal quarto pilota di casa, Pascal Wehrlein. Ventesimo Jolyon Palmer seguito da Rio Haryanto, mentre a chiudere troviamo Felipe Nasr.

VAVEL Logo
About the author
Lorenzo Giunti
18 anni, studio lingue, amo i motori e la Fiorentina.