Rosberg porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo quella di due settimane fa in Messico e si gode un finale di stagione da protagonista. Hamilton, invece, si lamenta del fatto che la pista di Interlagos non sia molto congeniale ai sorpassi, mentre Vettel ammette la superiorità della Mercedes sul tracciato brasiliano. Andiamo a scoprire le dichiarazioni dei primi tre classificati, rilasciate sul podio durante le interviste di Martin Brundle.
Nico Rosberg festeggia con un sorriso smagliante la sua vittoria: "È stato un grande week end qui per me, anche se tutti abbiamo ancora negli occhi quanto successo a Parigi" ha detto il tedesco ricordando le vittime dell'attentato terroristico di venerdì. "È stata una bella sfida con Lewis ma sono riuscito a controllare il passo. Lui ha sofferto molto per il degrado degli pneumatici e questo ha confermato quanto fosse importante fare attenzione all'uso delle gomme". Incalzato da Martin Brundle, che conduceva le interviste sul podio, sul perché non abbia saputo esprimersi così bene anche nella prima parte della stagione, Rosberg ha chiosato: "Sto spingendo ora e ho spinto all'inizio. Non ho una spiegazione sul perché adesso stia andando così bene rispetto a qualche mese, ma l'importante è continuare così".
Lewis Hamilton ha cercato di mantenere il contatto con il suo compagno di squadra, ma il pesante degrado delle gomme unito al bloccaggio verso fine gara, l'hanno convinto ad accontentarsi del secondo gradino del podio: "Avevo un buon passo ma non riuscivo a superare. Ho rovinato le mie gomme ed è un vero peccato perché questa è una gran pista dove gareggiare, solo che non ti permette di stare tanto vicino al tuo avversario senza avere conseguenze sugli pneumatici".
Un aspetto, questo, che non piace al campione del mondo: "Sarebbe bello se si potesse superare di più. Io sono qui per correre, ma se si ha la stessa strategia è difficile ottenere qualcosa di più perché non ci si può avvicinare abbastanza senza rovinare le gomme. Tutto questo rende la gara noiosa". L'inglese, però, alla fine fa i complimenti al suo compagno di squadra: "I miei complimenti a Nico, oggi ha fatto un lavoro fantastico"
La Ferrari sale ancora una volta sul podio con Sebastian Vettel, terzo a poco più di 14 secondi da Rosberg, l'unico in grado di girare su tempi vicini a quelli delle Frecce d'Argento: "È stata una buona gara per noi. Speravo che in partenza potessimo fare qualcosa di più ma non è stato possibile. Dobbiamo ammettere che loro qui erano più veloci per noi, ma speriamo di essere più vicini nella prossima gara"