Come sempre nella Moto3 le scie la fanno da padrone nella ricerca della miglior posizione possibile in griglia. A spuntarla e' il veterano Alexis Masbou che grazie al gioco di squadra con il compagno McPhee e' riuscito a mettere in riga tutti. Isaac Vinales e Niccolò Antonelli completano la prima fila.  

La seconda fila sarà aperta da Pecco Bagnaia, molto concreto e competitivo con la Mahindra del team Aspar. Il campione del Cev Quartararo chiude in 6ª posizione. Terza fila aperta da uno straordinario Andrea Locatelli che, dopo aver girato poco durante l'inverno, ha migliorato sessione dopo sessione fino a qualificarsi in 7ª posizione, battendo il compagno di team Enea Bastianini non ancora al top con questa nuova Honda.

 Deluso di giornata Miguel Olivera. Il portoghese del team Redbull Ajo ha staccato l'8º crono deludendo le aspettative createsi durante le prove. Delusione anche nel team Sky vr46 con Fenati 17º e  Migno 29º. Sfortunato Marco Bezzecchi del team Italia, vittima di due cadute dovute probabilmente all'emozione di debuttare nel campionato mondiale.

Classifica:

1  Alexis MASBOU    SAXOPRINT RTG    Honda     2'06.170    
2  Isaac VIÑALES    Husqvarna Factory Laglisse    Husqvarna    0.067 
3  Niccolò ANTONELLI    Ongetta-Rivacold    Honda      0.075 
4  Francesco BAGNAIA   MAPFRE Team MAHINDRA    Mahindra     0.083 
5  John MCPHEE     SAXOPRINT RTG    Honda      0.084 
6  Fabio QUARTARARO    Estrella Galicia 0,0    Honda      0.123 
7  Andrea LOCATELLI     Gresini Racing Team Moto3    Honda      0.153 
8  Miguel OLIVEIRA    Red Bull KTM Ajo    KTM        0.208 
9  Danny KENT   Leopard Racing    Honda       0.256