Anche Tom Kristensen dice stop. Oggi il 47enne Danese ha annunciato che a San Paolo domenica prossima concluderà la sua straordinaria carriera nel mondo delle corse. Kristensen è cresciuto nelle categorie minori di F3 (campione della Formula 3 Tedesca nel 1991 e di quella Giapponese nel 1993). Dopo l'esperienza delle ruote scoperte, entra nel mondo Endurance, dove ottiene l'incredibile record di 9 vittorie nella 24 ore di Le Mans, di cui 6 ottenute consecutivamente, un record unico e difficilmente raggiungibile.
La prima vittoria risale alla 24 ore del 1997 con la Porsche, le restanti sono state vinte con la leggendaria Audi R8, ad esclusione del 2003, dove guidò per Bentley, e nel 2008, con la R10, erede della R8.
Noto principalmente per essere stato pilota simbolo Audi, insieme a Dindo Capello, Allan McNish, Tom Kristensen ha corso inoltre, nel turismo, ottenendo discreti risultati (in particolare nel DTM). Ha svolto inoltre il ruolo di tester dal 1997 al 2000 per scuderie di Formula 1 quali Minardi, Tyrrell, Williams F1 e Jaguar, soprattutto come responsabile per lo sviluppo di nuovi pneumatici Michelin.