La stagione 2015 si avvicina, e mentre la battaglia per il titolo si fa bollente inizano ad arrivare notizie e indiscrezioni sulla prossima stagione.
Il bando dei team radio- Già dal prossimo gran premio entrerà in vigore il bando dei team radio che si rifà all'articolo 20.1 del regolamento sportivo, il quale impedisce la comunicazione relativa alle prestazioni tra team e pilota, infatti nel corso di questa stagione abbiamo sentito molti team radio nei quali i tecnici aiutavano i piloti con consigli del tipo: "usa la seconda all'entratta di questa curva", il che è stato bollato come aiuto esterno e contravviene alla norma secondo la quale "il pilota deve guidare la monoposto da solo e senza aiuti", l'unica cosa che è ancora permessa è la segnalazione di eventuali penalità o soste ai box.
Il nuovo sistema di super licenza- A Pechino il consiglio mondiale della FIA ha deciso di considerare la revisione dell' assegnazione della super licenza dopo l'arrivo di Verstappen dalla F3 europea e di Merhi (che molto probabilmente sostituirà Kobayashi la prossima stagione). Il prossimo consiglio si terrà a dicembre e saranno tenuti in considerazione i vari campionati minori e le loro relative vicende.
Il nuovo calendario- La FIA ha inoltre approvato il calendario del 2015 che conta ben 20 gran premi: gli stessi della scorsa stagione e in più il GP del Messico che torna dopo 13 anni, una vera benedizione per i due Messicani Gutierez e Perez che finalmente possono avere un GP di casa.
E per concludere la voce che in questi giorni ha fatto tremare il paddock: l'ex CEO della Williams, Adam Parr ha infatti scritto su twitter che il prossimo anno tre scuderie lasceranno i propri posti nei box,secondo Parr saranno: Lotus, Marussia e Caterham. Il che secondo il manager inglese darebbe il via al progetto di schierare tre vetture in griglia come piacerebbe alla Ferrari, al momento sono solo voci quindi i piloti possono dormire tranquilli.