La voce circolava da un po’ ed oggi è ufficiale: Stefan Bradl ha firmato per l’anno prossimo con il team NGM Forward Racing, avendo quindi a disposizione una Forward Yamaha in configurazione Open.
Dopo tre anni con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello quindi il pilota tedesco, campione del mondo Moto2 nel 2011, ha deciso di cambiare e per la sua quarta stagione nella categoria regina sarà il pilota di punta del team di Giovanni Cuzari. Queste le parole di soddisfazione del patron della squadra: “È con piacere che desidero dare il benvenuto a Stefan Bradl. Crediamo che il nostro pacchetto si adatti molto bene alle caratteristiche di guida di Stefan e insieme puntiamo ad una stagione da protagonisti. La presenza di un pilota tedesco nelle nostre file rappresenta inoltre un’occasione importante per aprirci ad un mercato molto interessante.”
Ancora non si sa chi affiancherà Bradl nel team NGM Forward, mentre il suo posto in LCR Honda verrà preso da Cal Crutchlow, anche se resta ancora da definire chi sarà il suo compagno di squadra, che avrà a disposizione una Open.