Il mercato piloti si scalda. Marc Marquez ha rinnovato fino al 2016 con la Honda HRC.
Queste sono le parole dello Spagnolo:
"Sono lieto di annunciare il mio rinnovo con HRC. Avevo sempre sognato di far parte del team Repsol Honda, e grazie a Honda, il sogno è divenuto realtá giá un anno e mezzo fa. Il successo della stagione passata è arrivato così in fretta e non mi sarei mai immaginato di ottenere tutto quello che abbiamo ottenuto. Diventare Campione del Mondo nel mio primo anno è stato un altro sogno che si è avverato. E' un grande onore per me far parte della famiglia Honda e sono molto felice di rimanere con questo gruppo di persone così speciali per altre due stagioni"
Anche Shuehei Nakamoto è soddisfatto: "Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo per avere Marc in squadra per altre due stagioni. Era scontato che volevamo mantenere Marc nella nostra famiglia, così come lui voleva rimanere con noi; è stato quindi naturale rinnovare il contratto, anche se la stagione è appena iniziata. E’ stato giá protagonista di un grande inizio 2014 e continua a imparare e migliorarsi, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è ammirevole".
Con questa firma contrattuale, rimane una sella libera per la Honda, con piloti come Dani Pedrosa, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso ancora senza un contratto per la prossima stagione. Ricordiamo come dal 2015, la Suzuki tornerà in Moto GP, che potrebbe avere un ruolo importante nel mercato piloti.