Seconda vittoria in carriera e seconda stagionale per il pilota australiano Jack Miller, che sembra proprio essere l’uomo da battere in questa stagione. Sul podio anche un po’ di tricolore, con Romano Fenati che riesce a concludere questa gara in seconda posizione, davanti a Efren Vazquez terzo. Quarto è Alex Rins, che guadagna una posizione grazie alla caduta del compagno di squadra Alex Márquez, che chiude la gara in anticipo a pochi metri dal traguardo mentre lottava per il podio.

Ottima partenza per Miller e Vazquez, mentre scivola subito Locatelli provocando anche la caduta di Sissis.  Kornfeil scavalca subito Marquez e Rins, che dopo qualche giro ritornano davanti al pilota del team Calvo, ma nel frattempo Miller e Vazquez hanno preso il largo mettendo due secondi tra loro e gli inseguitori. Antonelli, Fenati e Bagnaia, rispettivamente settimo, ottavo e nono cercano di recuperare ancora qualche posizione lottando con Kornfeil e Viñales. Caduta per Hafiq Azmi proprio in traiettoria, per fortuna evitato da tutti i piloti che seguivano: il pilota risale in sella e continua la sua gara.

Luca Grunwald viene penalizzato con un drive through per partenza anticipata, mentre Fenati guadagna qualche posizione, risalendo fino alla quinta, mentre Antonelli è in lotta con Viñales per la settima posizione. Continua la rincorsa di Marquez, ormai a meno di un secondo dal duo di testa in fuga, mentre Rins dietro di lui sembra fare più fatica: Alex Marquez è infatti attualmente il più veloce in pista, con un 2:16.565 a 13 giri dalla fine e il recupero su Miller e Vazquez che è stato ormai completato. Poco dopo Marquez attacca Vazquez predendosi la seconda posizione, mentre Fenati e Kornfeil stanno recuperando terreno su Rins, quarto e staccato dal trio in testa. Caduta per Isaac Viñales e quindi gara finita per lui, mentre Vazquez non aspetta molto a riprendersi la seconda piazza. Bagnaia risale dalla decima alla settima posizione, mentre registriamo la caduta anche di Niccolò Antonelli.

A dieci giri dalla fine si verifica un doppio sorpasso sul rettilineo del traguardo, quello di Marquez su Vazquez e quello di Fenati ai danni di Rins, che però gli rimane agganciato. È bagarre ormai tra Vazquez e Marquez, che si scambiano spesso le posizioni, mentre Alex Rins è in lotta con Jakub Kornfeil per al quinta posizione. Nel frattempo Romano Fenati è in quarta posizione e sta recuperando costantemente sul trio di testa fino ad agganciarli. Davanti a tutti quindi c’è un quartetto in lotta composto da Miller, Vazquez, Marquez e Fenati, con l’italiano che riesce a scavalcare i due spagnoli prendendosi la seconda posizione, ma è battaglia, con le posizioni che cambiano continuamente. Ultimo giro: Miller è in testa, mentre è una lotta per la seconda posizione tra Vazquez e Fenati, con Marquez leggermente più attardato ma che cerca di tenere il passo sul trio in bagarre davanti a lui. A pochi metri dal traguardo ecco la moto di Alex Márquez che scivola nella ghiaia: fine della gara in anticipo per il giovane spagnolo e zero punti per lui.

Seconda vittoria consecutiva in due gare per Jack Miller, con Romano Fenati ed Efren Vazquez che completano il podio. Quarto è Alex Rins quindi, davanti a Jakub Kornfeil e Alexis Masbou, mentre Francesco Bagnaia chiude con il settimo posto. Ottavo è Danny Kent, nono John McPhee, mentre chiude la top ten il rookie Karel Hanika.

La classifica:

1. Jack Miller - Red Bull KTM Ajo - Lap 18
2. Romano Fenati - SKY Racing Team VR46 - +0.069
3. Efren Vázquez - SaxoPrint-RTG - +0.172
4. Alex Rins - Estrella Galicia 0,0 - +7.182
5. Jakub Kornfeil - Calvo Team - +7.264
6. Alexis Masbou - Ongetta-Rivacold - +20.107
7. Francesco Bagnaia - SKY Racing Team VR46 - +20.381
8. Danny Kent - Red Bull Husqvarna Ajo - +23.981
9. John McPhee - SaxoPrint-RTG - +24.032
10. Karel Hanika - Red Bull KTM Ajo - +24.222

La classifica iridata:

1. Jack MILLER – KTM - 50

2. Efren VAZQUEZ – Honda - 32

3. Romano FENATI – KTM - 24

4. Alex RINS – Honda - 24

5. Jakub KORNFEIL – KTM - 21

6. Alex MARQUEZ – Honda - 20

7. Alexis MASBOU – Honda - 19

8. Francesco BAGNAIA – KTM - 15

9. Miguel OLIVEIRA – Mahindra - 14

10. John MCPHEE – Honda - 12