Attraverso un breve video, la Ferrari ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova monoposto di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen: la F14-T. Il nome, scelto dai tifosi della rossa tramite una votazione , rappresenta l'anno di costruzione (2014) e la presenza del turbocompressore nel blocco motore.Si tratta della 60° vettura prodotta dalla casa di Maranello, nello specifico la 13° con un motore turbo.
La vettura, stando ai nuovi regolamenti, presenta un profilo aereodinamico più scarico e notevolmente diverso rispetto allo scorso anno. Le principali differenze sono le pance rastremate, lo scarico unico, l'ala anteriore più stretta e soprattutto, il muso più basso. Proprio il muso è una delle caratteristiche della nuova vettura che salta più all'occhio. Infatti a differenza del muso "affilato", utilizzato dalla Mclaren e dalla Williams, e di quello "biforcuto" della Lotus, la Ferrari ha deciso di mantenere intatta la punta del proprio muso.
La parte posteriore è caratterizzata dal colore nero della lvirea, quasi a voler nascondere le novità della F14-T, mentre l'ala posteriore è completamente differente rispetto allo scorso anno. Come da regolamento, è scomnparso il profilo inferiore mentre la soluzione usata nel profilo superiore ricorda quella della Renault R26, con cui Alonso vinse il suo secondo mondiale.
Per quanto riguarda le sospensioni, invece, è stato mantenuto lo schema pull-rod, sia all'anteriore che al posteriore. Il profilo dell'ala anteriore, sembra essere ancora provvisorio.
I piloti si sono detti soddisfatti della vettura e impazienti di scendere in pista per provarla.