La Yamaha svela la nuova livrea della M1 2014, durante il suo più grande dealer meeting a Jakarta. La nuova Yamaha M1 è dotata di particolari dettagli degli anni passati, ha mantenuto i colori ufficiali ( bianco e blu ), benché quest’anno domini il bianco. Non sembrano esserci novità per quanto riguarda gli sponsor, continuano ad esserci: l'artiglio di Monstrer, Yamalube (di proprietà Yamaha ) ed Eneos. La prevalenza del bianco sul blu rende la moto più candida e raffinata. Il vicecampione della MotoGP stesso, Jorge Lorenzo, ha mostrato le nuove colorazioni della moto ufficiale, della casa di Iwata. Infatti lo spagnolo ha tweetato una foto su quella, che ha definito la sua compagna per il 2014.
ll maiorchino, abbastanza soddisfatto, dichiara: “La nuova moto mi piace molto, è molto elegante e alla moda con più bianco. Ma non è solo il colore, sono eccitato di scoprire a Sepang cosa c’è sotto. Le mi aspettative per questa stagione sono molto alte – ha messo in chiaro - Nell’inverno ho subito un’operazione per togliere la placca metallica dalla mia spalla e adesso sono un po’ più leggero, ma anche più grasso dopo Il Natale – ha scherzato - Mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo”. La missione è solo una, battere Marquez, e Lorenzo vuole iniziare nel migliore dei modi. “Proverò a iniziare la stagione bene come lo scorso anno ed essere subito sul podio – la dichiarazione di intenti - Sarà importante per prendere punti e guadagnate confidenza da tenere per tutta la stagione. I nostri rivali saranno degli ossi duri, ma penso che se miglioreremo in qualche punto avremo buone possibilità di vincere ancora iltitolo”.
Per quanto riguarda un possibile accordo con Ducati, Jorge fa sapere dall’Indonesia: “Quando sei veloce e vinci le gare tutte le grandi Case ti vogliono, è normale – le sue parole - Ma devo chiarire che non c’è nulla di vero nelle voci di un contratto con un'altra azienda e vorrei iniziare a parlare il più presto possibile del mio futuro con Yamaha. Il mio sogno è di finire la carriere come un pilota Yamaha.
MotoGPVAVEL