Alle 11 di questa mattina, la procura di Albertville, che si sta occupando dell'inchiesta sull'incidente di Michael Schumacher, ha tenuto una conferenza stampa per chiarire la dinamica dell'incidente che ha subito l'ex  campione tedesco il 29 dicembre scorso. Secondo il procuratore Patrick Quincy, l'inchiesta è in stato avanzato grazie alla visione del video, registrato dalla telecamera montata sul casco di Schumi, e alle  parole dei testimoni.

Il magistrato ha affermato che: "Schumacher stava scendendo su un punto di intersezione, lungo 36 metri, tra una pista rossa e una pista blu, trovandosi per cui fuori pista. Mentre attraversava questo tratto, Schumacher ha colpito una roccia con uno sci, perdendo l'equilibrio e successivamente impattando, con la testa, su una roccia adiacente." Il procuratore ha poi aggiunto che "potrebbero esserci delle responsabilità, ma che è ancora troppo presto per dirlo con certezza. Sono portato a considerare che Schumacher abbia deciso, di sua iniziativa, di attraversare quel tratto, ma comunque Schumacher è un ottimo sciatore e conosce molto bene le piste di Meribel."

Inoltre ha parlato anche il Comandante di Alta Savoia Stephane Bozon, che ha affermato che "non è stata commessa alcuna irregolarità, poichè il tratto di pista che ha attraversato Schumacher è correttamente segnalato secondo le normative francesi".