Era nell'aria da parecchio tempo, ma poche ore fa è arrivata l'ufficialità: Ross Brawn, dal 31 Dicembre, non sarà più il team principal della Mercedes. A prendere il suo posto sarà preso dal duo composto dall'ex Mclaren Paddy Lowe e Toto Wolf. La decisione, come ha comincato il team stesso, è stata presa dopo un lungo periodo di confronto tra Brawn e gli azionisti della casa tedesco, dal quale sono arrivate le dimissioni dell'ex ferrarista.

IL FUTURO - Il futuro di Ross è ancora incerto. Per il momento, lo "stratega" come lo definiva Schumacher, dovrebbe prendersi un anno sabatico, ma ci sono diverse strade che potrebbe prendere: si parla infatti di un suo possibile ritorno in Ferrari dopo quest'anno di pausa, oppure in Williams.

Ma l'ipotesi più plausibile sarebbe quella di un suo approdo nel reparto corse Honda, che sta già lavorando al suo rientro in F1 con la Mclaren. Molto probabilmente dopo un primo periodo nel 2014 come consulente, potrebbe entrare nel team di Woking dal 2015 con il ritorno della casa nipponica nel Circus.