Le voci circolavano già da tempo, ma oggi è arrivata la conferma: Eugene Laverty è il nuovo pilota Suzuki. Dal 2014 affiancherà Alex Lowes (fratello del Campione del Mondo Supersport Sam Lowes). Il pilota nordirlandese ha concluso la stagione 2013 del Campionato Mondiale Superbike in qualità di Vicecampione del Mondo, ma ciò non è bastato e l’Aprilia ha deciso di non rinnovargli il contratto. La casa di Noale, che ha deciso di schierare al suo posto Marco Melandri, che affiancherà il “veterano” Sylvain Guintoli, meno incisivo rispetto all’ex compagno di squadra durante la stagione appena conclusa.

Ad ufficializzare la notizia dell’approdo in Suzuki di Eugene Laverty è lo stesso Team Principal Paul Denning, il quale afferma: “Avere con noi un pilota come Eugene è fantastico: quest’anno ha dimostrato tutta la sua determinazione e la sua velocità. Con Laverty crescono le nostre aspettative, con lui siamo convinti di ottenere il massimo dalla GSX-R1000”.

Anche Laverty si è pronunciato sulla nuova avventura: “Sono contento di entrare a far parte del Team Crescent Suzuki per la stagione 2014. Proverò la GSX-R1000 per la prima volta a fine mese e cercherò di capirne il potenziale. Non vedo l’ora di vedere cosa sarò in grado di fare con questa moto. Ringrazio Paul Denning, la squadra e l’intero team Suzuki per aver spinto così tanto per questo accorto e per la fiducia riposta in me. Darò il massimo per riportare la Suzuki sul gradino più alto del podio”.

Potremo vedere Eugene Laverty di nuovo in pista il 25 e 26 novembre in occasione dei test a Jerez de la Frontera