Tredicesima vittoria stagionale per Sebastian Vettel che conquista anche il Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota tedesco della Red Bull prende subito il comando della gara beffando alla partenza il compagno di squadra, Mark Webber, che comunque termina la sua gara in seconda posizione. Terza posto per Nico Rosberg che sale così per la seconda volta consecutiva sul podio.
 
Sebastian Vettel commenta così la sua gara e ringrazia i suoi sostenitori che l'hanno seguito anche in questo Gran Premio: “Grazie ai fan, abbiamo visto tante bandiere tedesche, alla curva 11 soprattutto, è bellissimo avere questo sostegno, soprattutto per la Red Bull. La macchina era eccezionale, in alcuni momenti volava, ho accumulato un gap straordinario. Grazie al team e alla Renault, molti dei nostri successi dipendono da loro. Speriamo che anche l’anno prossimo avremo un motore come questo”.  
 
Non è bastata invece la pole position a Mark Webber per concludere la sua gara davanti al compagno di squadra. Infatti è lo stesso pilota australiano che sul podio conferma la superiorità di Sebastian Vettel: "Sebastian con le Soft ha costruito subito un grande gap e si è messo in un’ottima posizione per le Prime. Sebastian è su un altro pianeta, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Io ho battagliato con Nico per la seconda posizione. Mi sarebbe piaciuto vincere ma ho comunque fatto il mio miglior risultato. C’erano molti tifosi australiani qui, voglio ringraziarli e ora andiamo ad Austin”.
 
Anche in casa Mercedes possono ritenersi soddisfatti per la terza posizione di Nico Rosberg che chiude la sua gara alle spalle delle due Red Bull anche se lo stesso pilota tedesco avrebbe preferito fare ancora meglio. Queste le dichiarazioni del pilota della Mercedes: "Si sono molto contento, un terzo posto positivo. Il nostro obiettivo era quello di restare dietro le Red Bull e ci siamo riusciti, anche se il secondo posto sarebbe stato possibile se tutto fosse andato in modo perfetto. Mark mi ha preso quando ero in lotta con Di Resta, sono un pò deluso ma a parte questo sono molto contento".
 
La Ferrari invece riesce a limitare i danni in questo Gran Premio con la quinta posizione di Fernando Alonso che consente al Cavallino di rimanere ancora in corsa per la lotta per il secondo posto nella classifica costruttori. Il pilota spagnolo ha rischiato di subire una penalizzazione per aver sorpassaro all'uscita della pit lane la Toro Rosso di Vergne con tutte e quattro le ruote fuori dal tracciato. Alonso analizza in questo modo l'accaduto: "La regola dice che quando hai una porzione di macchina accanto all’altra e non puoi usare tutto il lungo della pista, avevo una porzione lunga, eravamo ruota contro ruota e ho usato tutta la pista. O diventi invisibile in quel momento o devi andare fuori. Vediamo cosa dicono i commissari, possono penalizzare lui, possono penalizzare me, possono far niente. E' abbastanza aleatorio quindi è da vedere".