Pochi cambiamenti rispetto al primo turno di prove libere del mattino: è Marc Márquez a concludere nuovamente davanti a tutti, e dietro di lui c’è il compagno Dani Pedrosa che accusa un ritardo di appena 33 millesimi. Terzo e quarto sono Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, mentre sorprende Aleix Espargaró, quinto con una ART, e Michele Pirro, settimo e la migliore delle Ducati.
All’inizio Rossi e Lorenzo si mettono davanti a tutti, ma passano una decina di minuti e sono Márquez e Pedrosa a riprendersi le prime due posizioni nella classifica provvisoria. Da segnalare Espargaró in sesta posizione, seguito da Pirro e Dovizioso con le prime due Ducati. Classifica invariata nelle prime posizioni per un bel pezzo, ma non tra le CRT, con Claudio Corti che balza in avanti fino alla dodicesima posizione e Danilo Petrucci che per ora riesce a ottenere la quindicesima posizione, mentre Smith scivola, senza riportare danni, Márquez si salva al limite da una caduta, e Bradl, risalito fino alla sesta posizione, cade anche lui, con qualche danno solo sulla moto.
Davanti a tutti si è riformato il sestetto del turno del mattino, composto da Márquez, Pedrosa (che riduce il distacco dal compagno di squadra a un decimo), Lorenzo (nuovamente davanti al compagno di squadra), Rossi, Bautista e Bradl, mentre dietro di loro c’è Aleix Espargaró, che mantiene la sua ART in settima posizione. A cinque minuti dalla fine Michele Pirro ottiene la sesta posizione, davanti al compagno di marca Andrea Dovizioso e a Stefan Bradl, mentre Valentino Rossi scavalca il compagno di squadra Lorenzo e ottiene la terza posizione. Caduta per Karel Abraham, che si rialza tenendosi la spalla.
A meno di due minuti dalla fine qualche casco rosso per Dani Pedrosa, che conclude a 99 millesimi dal compagno di squadra nel primo di questi ultimi tentativi, distacco ridotto a 33 millesimi nel secondo e ultimo giro veloce. Jorge Lorenzo prova a migliorare all’ultimo, ma non va oltre la quarta posizione, e anche Rossi e Márquez provano ad abbassare i propri tempi, ma un po’ di traffico non lo permette.
Marc Márquez chiude così in prima posizione anche questo secondo turno di prove libere, davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa per appena 33 millesimi. Terzo posto per Valentino Rossi, che cconclude davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, entrambi a più di due decimi dalla vetta. Ottima quinta posizione per la ART guidata da Aleix Espargaró, ad appena mezzo secondo da Márquez, davanti ad Alvaro Bautista, sesto, e alla prima Ducati del tester Michele Pirro, settimo con un distacco di poco meno di sette decimi. Ottavo Andrea Dovizioso, nono Stefan Bradl, che dopo la caduta non è più riuscito a migliorare il suo tempo, e decimo un Cal Crutchlow più in difficoltà del previsto. Andrea Iannone è undicesimo, davanti alla Ducati ufficiale di Nicky Hayden e alla CRT di Danilo Petrucci, tredicesimo, mentre Claudio Corti conclude in quindicesima posizione.
La classifica dopo il secondo turno di libere:
1. Marc Márquez - Repsol Honda Team - 1:34.200
2. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - +0.033
3. Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing - +0.258
4. Jorge Lorenzo - Yamaha Factory Racing - +0.295
5. Aleix Espargaró - Power Electronics Aspar - +0.532
6. Alvaro Bautista - GO&FUN Honda Gresini - +0.658
7. Michele Pirro - Ignite Pramac Racing - +0.689
8. Andrea Dovizioso - Ducati Team - +0.701
9. Stefan Bradl - LCR Honda MotoGP - +0.907
10. Cal Crutchlow - Monster Yamaha Tech 3 - +1.008
11. Andrea Iannone - Energy T.I. Pramac Racing - +1.018
12. Nicky Hayden - Ducati Team - +1.231