Dato quasi per fatto il rientro in Superbike della MV Agusta e si vocifera anche con il team del magnate russo Yakhnich. Restano da definire i piloti che guideranno la F4 RR nella prossima stagione; uno di questi potrebbe essere proprio Sam Lowes, leader del Mondiale Supersport e ormai ad un passo dal titolo. Il pilota britannico con il 5° successo stagionale ottenuto in Germania ha di fatto ipotecato il titolo e può così cominciare a pensare alla prossima stagione. Nei giorni scorsi è stato avvistato sul circuito di Franciacorta intento a provare una F4 RR base, con carene e scarichi alleggeriti per saggiare l’effetto Superbike ed effettuando 47 giri su di essa.

Accordo in vista quindi tra MV e Yakhnich? E’ ancora presto per poterlo dire in quanto il team ParkinGo che gestisce le F3 in Supersport ha un contratto di 2 anni con MV e poi perché ci sono diversi team che richiedono le F4, tra cui il Team Althea di Genesio Bevilacqua che al Nurburgring ha confermato che ci sono trattative ben avviate con MV per ottenere in gestione le F4.

Bisogna però fare i conti anche con i programmi del pilota, perché Lowes è richiesto anche nel Motomondiale (sembra interessi a Gresini per il suo team in Moto2) e Sam, forte del titolo in Supersport, vorrebbe garanzie tecniche ben precise per approdare in Superbike e non una progetto totalmente da svilupare.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione.