Dopo aver chiuso le due sessioni di prove alle spalle del duo Mercedes, Fernando Alonso ha indicato le Frecce d'Argento come gli avversari più ostici per la vittoria finale. Lo spagnolo ha inoltre fissato il proprio obiettivo: finire il più avanti possibile in qualifica.
“Dobbiamo dare il tutto in qualifica; stare davanti a tutti risulterebbe decisivo per la vittoria finale. Nico (Rosberg) e Lewis (Hamilton) sono i piloti che mi spaventano di più visto il potenziale che hanno mostrato finora sul giro secco. La Mercedes, poi, ha già segnato la pole la scorsa stagione; non credo che quest'anno andrà diversamente. Sul long run siamo molto vicini ai primi e ciò ci rende abbastanza tranquilli”.
“Sarà fondamentale non commettere errori e guadagnare più punti possibili su Vettel e Raikkonen che ci precedono in classifica generale. Vincere qui per la terza volta? Sarebbe un sogno”.
Il due portacolori della compagine di Stoccarda Nico Rosberg e Lewis Hamilton si ritengono soddisfatti per il risultato delle prime sessioni di prove.
“Complessivamente abbiamo svolto un ottimo lavoro; il degrado gomme non è così accentuato come nelle precedenti piste e perciò possiamo ambire ai posti più in alto. Per il sabato siamo già a posto, forse possiamo ancora migliorare qualcosa per la domenica” ha commentato Rosberg.
Sulla stessa lunghezza d'onda il team-mate Hamilton: “E' andato tutto per il verso giusto, mi sento apposto con la vettura, spero di continuare così fino al termine del weekend”.
Formula 1VAVEL