Il tempo incerto è il vero protagonista di oggi. La pista asciutta-bagnata-asciutta diffonde scompiglio tra i piloti, fino alla bandiera rossa che interrompe la gara per inagibilità della pista. La vittoria va a Redding, ora leader della classifica. Completano il podio Kallio e Simeon. Nelle peripezie degli ultimi giri Zarco ottiene la 5° posizione, preceduto dallo svizzero Aegerter. Per quanto riguarda gli italiani, Pasini riesce a mantenere la 6° posizione, De Angelis chiude 10° e Corsi 12°.

GARA– Nakagami riesce a mantenere la prima posizione al termine del primo giro. Non si lascia scoraggiare Espargarò, il quale da subito parte all’attacco. Rabat gradualmente aumenta il passo, riuscendo a segnare il giro veloce e conquistando la seconda posizione. Cambia completamente l’assetto della gara quando, a 24 giri dalla fine, siamo spettatori di una doppia caduta per Rabat ed Espargaro, che lasciano ‘pista libera’ al pilota dell’Italtrans Racing Team, Takaaki Nakagami. La pista diventa insidiosa: comincia a cadere qualche goccia, diminuisce l’aderenza ed i piloti ne risentono. Infatti assistiamo anche alla caduta di Nakagami, mentre Redding fa un doppio-sorpasso e Zarco conquista la testa della gara. Il pilota della Marc VDS Racing Team, Scott Redding, dopo aver conquistato la testa alla gara, piano piano riesce ad aumentare il passo ed a prendere un po’ di vantaggio su Zarco e Simeon. Nel frattempo Pasini conduce una buona gara, 6°, anche se si trova a combattere con qualche difficoltà tecnica.

I tempi scendono, portando alla riduzione dei distacchi, soprattutto tra i primi 5 piloti, i quali si ritrovano riuniti in un solo gruppo. Verso la fine della gara, Kallio ruba la posizione a Zarco, il quale comincia ad accusare il degrado delle sue gomme, perdendo altre posizioni. Torna la pioggia a 4 giri dalla fine: Redding alza mano per dichiarare la pericolosità della gara. La direzione gara decide di dare bandiera rossa durante il 24esimo giro. Per regolamento si devono considerare i tempi del giro precedente, quindi del 22esimo, dato che il 24esimo non è stato completato.


TEMPI – GARA
1. Scott Redding - Marc VDS Racing Team 36:43.583
2. Mika Kallio - Marc VDS Racing Team +1.090
3. Xavier Simeon - Desguaces La Torre Maptaq +1.234
4. Dominique Aegerter - Technomag carXpert +1.701
5. Johann Zarco - Came Iodaracing Project +1.859
6. Mattia Pasini - NGM Mobile Racing +12.272
7. Mike Di Meglio - JiR Moto2 +12.378
8. Julian Simon - Italtrans Racing Team +29.712
9. Anthony West - QMMF Racing Team +30.479
10. Alex De Angelis - NGM Mobile Forward Racing +31.235