Come previsto la pioggia battente ha caratterizzato le due sessioni di qualifica utili a definire lo schieramento di Gara 1 e 3. Un violento scroscio ha infatti colpito il tracciato pochi istanti prima del semaforo verde portando la direzione gara ad esporre la bandiera rossa per alcuni minuti.

La tempistica perfetta di Alessio Rovera (Cram Motorsport) gli permetterà di partire primo in gara 1, davanti ad Aku Pellinen (GSK) e Michele Beretta (Euronova). Luis Michael Dorrbecker (Torino Motorsport) termina quarto e si riscatta dall'incolore terza sessione di Libere mentre Simone Iaquinta (GSK) completa la top5.

Col crono di 2'01''185 Sabino de Castro (AB Motorsport) ottiene la sesta posizione precedendo Marco Tolama Portillo (Tomcat Racing), Loris Spinelli (Best Lap), Sergey Trofimov (Euronova) e Federico Pezzolla (Best Lap). Yuta Shiraishi (Torino Motorsport) si stacca dall'ultima posizione occupata finora e risale fino all'undicesima piazza; alle sue spalle chiude Lukas Morares (Facondini Racing), Vitaly Larinov (Euronova) e Alessandro Perullo (Technorace) i quali sembrano aver mal digerito il manto stradale viscido.

Non cambia la musica in Q2, dove Rovera è ancora il mattatore. Alle sue spalle questa volta ci sono Beretta e Trofimov, che però ha accusato un distacco di oltre sei secondi. Spinelli e Dorrbecker chiudono la top5. Sesta piazza per de Castro; Shiraishi, invece, affiancherà Perullo in quarta fila. I due finnici Pellinen e Larionov concludono in 9° e 10° posizione; alle loro spalle c'è solo il driver brasiliano Lukas Morares.