Vittoria in entrambe le gare aragonesi per Chaz Davies, che in gara uno conduce la gara in solitaria dopo l'uscita di scena di due agguerriti rivali come Laverty e Sykes; sul podio salgono anche Guintoli e Melandri. In gara due invece il pilota della BMW riesce a controllare la gara dopo una scivolata di Laverty (che chiude qui il suo weekend) al primo giro, tenendo a distanza il diretto inseguitore Guintoli, che si è dovuto “accontentare” del secondo posto mantenendo così la prima posizione nella classifica generale conquistata in gara uno, con venti punti di vantaggio su Davies. Guintoli chiude quindi nuovamente in seconda posizione, mentre Sykes ingaggia una bella battaglia con Giugliano, riuscendo alla fine a salire sul terzo gradino del podio. Chiude al quinto posto Melandri, dopo una gara due piuttosto incolore.

 

Chaz Davies: “Sinceramente non mi aspettavo di fare una doppietta oggi, sapevo che avrei lottato duramente per la vittoria, ma non avrei mai pensato di vincere entrambe le gare. Mi sono alzato presto, e mi sono detto che ci avrei provato, ed è andata molto bene. Devo ringraziare la BMW per avermi sostenuto, hanno fatto un lavoro fantastico questo weekend. I test dopo Phillip Island sono stati molto importanti per noi, mi hanno aiutato a trovare il feeling giusto con la squadra e con la moto, e il risultato è davvero fantastico. Ora andremo ad Assen, è un circuito che mi piace molto, è divertente, ed essendo molto a mio agio sulla moto penso che potremo provare a vincere anche lì, perché no? Cercheremo anche di divertirci il più possibile.”

 

Sylvain Guintoli: “Il weekend non è iniziato benissimo, anche perché questo è il circuito che mi piace meno. Ho passato tantissimo tempo al box con la squadra, e grazie a questo sono scaturiti i risultati. Gara uno non è stata bellissima per me, in gara due invece è andata meglio. L'anno scorso è stato difficile per me, invece quest'anno oltre alla squadra che fa un grande lavoro ci sono la motivazione e la condizione fisica, oltre al fatto che mi trovo bene con questa moto, è divertente. Assen è un circuito che mi piace, e c'è possibilità di pioggia, cosa che per me non sarebbe un problema, vedremo.”

 

Tom Sykes: “Non è stato un bel weekend per me, è un peccato, perché sappiamo quali sono i nostri difetti e quali sono i nostri punti di forza. Purtroppo non siamo stati molto fortunati, ma nonostante le circostanze sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare, infatti adesso dobbiamo concentrarci solo sulla prossima gara ad Assen, cercheremo di adattarci meglio e di ottenere dei risultati migliori. Sono comunque contento, dispiace che le cose non siano andate come volevamo, ma recupereremo di sicuro.”

 

Marco Melandri: “Non sono molto soddisfatto, soprattutto dopo gara due. Posso dire che per noi il weekend è cominciato domenica mattina, abbiamo decisamente sprecato sia il venerdì che il sabato per un problema. Ho pensato di mettere la gomma dura, ma è stato un errore, perché mi sono reso conto di non avere grip, e poi sono andato in crisi anche con la spalla perché dovevo forzare molto di più e quasi non avevo più forza, quindi ho preferito portare a casa quello che potevo, visto che è stato un weekend nato storto, anche se io e la squadra abbiamo fatto tutto il possibile. Cercheremo di tornare ad Assen più determinati e più a posto.”