Serie A - Bonucci decide il derby di Torino
https://twitter.com/juventusfc

Tre punti d'oro per la Juventus che batte il Torino per 2-1. I bianconeri portano a casa il Derby della Mole al termine di una partita bella, ma spigolosa. Un primo tempo nettamente di marca granata che trova il gol al 9' con Nkoulou sfiorando il raddoppio con Zaza con un Sirigu quasi inoperoso. Nella ripresa la Vecchia signora viene fuori, ribalta la gara prima trovando il pari con McKennie e poi nel finale arriva la testata vincente di Bonucci. 

La squadra di Pirlo, in attesa delle altre partite del turno, si porta così al secondo posto. Invece resta preoccupante la posizione del Torino e all'ennesima partita persa in rimonta. 

LA PARTITA

In avvio di partita il Torino passa in vantaggio: angolo di Ansaldi da sinistra, tocco quasi involontariamente di Meité e Nkoulou bravo a battere Szczesny con una conclusione che s'insacca alla sua sinistra. Granata avanti al 9'. Gli uomini di Giampaolo sfiorano anche il raddoppio immediato con Zaza ma questa volta il portiere polacco che ferma il suo tiro con la mano destra.

La Juventus prova a reagire, ma è il Torino a tenere le redini della partita e si affaccia nuovamente in area ma, ancora una volta, trova la prodigiosa opposizione di Szczesny sul tiro di Zaza. La squadra di Pirlo torna a pressare alto e  tenta di alzare i ritmi, ma non riesce a trovare varchi merito anche della difesa granata sempre ben piazzata. 

Basti pensare che il primo tiro nello specchio della porta della Juventus arriva solo al 43' con il sinistro centrale di Dybala, ma Sirigu para senza problemi. Prima della fine del primo tempo c'è ancora per un occasione del Torino con un acrobazia di Belotti però col destro manda sopra la traversa.

Nella ripresa, la Juventus però rientra in campo con tutt'altro spirito e mette la sesta: prima Cuadrado pareggia con un tiro dal limite ma Orsato annulla per fuorigioco di Bonucci attivo davanti a Sirigu dopo un on field review al Var.

Dopo vari tentativi al 78' arriva l'1-1 grazie al colpo di testa vincente di McKennie. I bianconeri sono tutti avanti e al 90' Bonucci insacca il rete il gol della vittoria: sugli sviluppi dell'angolo, la palla arriva a Cuadrado che va al cross dove ci arriva il capitano bianconero e conclude la rimonta segnando ancora di testa.

 

 

VAVEL Logo