Calcio VAVEL

Nations League, l'Italia stende anche la Bosnia

A Sarajevo dominano e vincono gli azzurri, battuta la Bosnia per 2-0.

Nations League, l'Italia stende anche la Bosnia
Twitter Italia 
el_nino_mar96
Di Andrea Scozzafava

Ancora un altra splendida Italia; gli azzurri guidati da Evani riescono a battere la Bosnia per 2-0, grazie ai gol di Belotti e Berardi, qualificandosi alle final four, assieme a Spagna, Francia e Belgio.

 

IL RACCONTO DELLA PARTITA

L'Italia cerca sin dall'inizio di imporre il suo gioco mentre la Bosnia prova a rispondere in contropiede.


Le prime opportunità della partita sono per gli azzurri ed arrivano tra i piedi di Belotti che per due volte non trova il gol: prima al 6' con un tiro che finisce fuori a pochi passi dalla porta e poi al 16' con un colpo di testa impreciso che termina a lato.

Il gol del vantaggio arriva al 22': Locatelli recupera palla, Insigne riparte in velocità e serve una gran palla a Belotti che davanti a Piric, non sbaglia.


La Bosnia dopo lo svantaggio prova a reagire, con il primo tiro in porta di Prevljak al 37': l'attaccante bosniaco dopo aver illuso Bastoni, trova un grande intervento di Donnarumma.

Palo Italia prima della fine del primo tempo, al 39': ottimo cambio di gioco di Barella per Insigne, che avanza verso la porta e prende un clamoroso palo.

Nel secondo tempo, gli azzurri continuano a tenere il pallino del gioco,  senza però rischiare, con i bosniaci che attaccano poco e a ritmi bassi.

L'Italia riesce a trovare il raddoppio al 68': grande imbucata di Locatelli per il suo compagno di squadra al Sassuolo, Berardi, che si coordina bene e batte alla grande il portiere bosniaco.

Traversa di Bernardeschi all'88′: uno-due con Insigne, palla di ritorno per l'esterno della Juventus, che con un gran sinistro di prima intenzione,  prende la traversa.

 

IL TABELLINO

BOSNIA-ITALIA 0-2

Marcatori: 22' Belotti, 68' Berardi

BOSNIA (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (79' Todorovic); Cimirot, Pjanic (77' Danilovic), Gojak; Tatar (Rahmanovic), Prevljak (79' Hadzic), Krunic (71' Loncar). CT: Bajevic

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46' Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (82' Bernardeschi), Belotti (82' Lasagna), Insigne (93' Calabria). CT: Evani

 

CLASSIFICA FINALE LEGA A GRUPPO 1

ITALIA  (Final Four) 12

OLANDA 11

POLONIA 7

BOSNIA (retrocessa in Lega B) 2