Dopo un solo giorno senza calcio la Serie A ritorna e lo fa con il primo anticipo della 28^ giornata del campionato di Serie A con la Juventus che ospita il Lecce.

All'Allianz Stadium i bianconeri vogliono proseguire la corsa per lo Scudetto ed approfittare dei passi falsi di Lazio ed Inter. Ora la squadra di Sarri ha 4 punti di vantaggio sulla seconda ed 8 sulla terza. Di fronte ci sono i giallorossi di Fabio Liverani sconfitti per 4-1 dal Milan che cercano invece punti pesanti per la salvezza.

Per la Juventus è emergenza terzini:  contro il Bologna ha perso Danilo e De Sciglio che si aggiungono ad Alex Sandro che è indisponibile. A sinistra dovrebbe esserci Matuidi e Cuadrado a destra. Sarri vuole concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo. Il Lecce  deve fare a meno di Lapadula, Farias, Deiola, Dell'Orco e Majer. 

LE PAROLE DI MAURIZIO SARRI

"Noi dobbiamo guardare ai nostri risultati e alle nostre prestazioni. Non è che in questo momento abbiamo un vantaggio sostanzioso. Ci sono 33 punti in palio e noi dobbiamo avere la mentalità di voler fare punti in tutte le partite, senza tabelle e conti vari".

LE PAROLE DI LIVERANI

"La Juve vorrà sicuramente chiuderci e mettere subito la gara in discesa. Il Lecce dovrà essere compatto e non concedere palle tra le linee. Dobbiamo far giocare i bianconeri in maniera sporca, non come vorrebbero loro".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - LECCE

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All.: Maurizio Sarri.

A disp.: Buffon, Pinsoglio, Wesley, Rugani, Beruatto, Muratore, Ramsey, Douglas Costa, Zanimacchia, Higuain, Olivieri.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. All.: Fabio Liverani.

A disp.: Vigorito, Radicchio, Vera, Paz, Shakhov, Monterisi, Meccariello, Calderoni, Colella, Maselli, Rimoli, Barak.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.