Il Milan ribalta la partita e porta a casa tre punti preziosissimi: i rossoneri vincono in rimonta per 2-1 in casa del Genoa.
Il protagonista della partita è sicuramente Reina (in campo per l'indisposizione di Donnarumma nel riscaldamento): l'ex portiere del Napoli prima commette una papera su punizione regalando così il gol al Grifone, ma sul finale della gara para il rigore del possibile pareggio.
Devastante l’impatto di Paquetà e Leao: con i due rossoneri è tutto un altro Milan che mette fine a una serie di tre sconfitte consecutive. Ora la sosta, utile perchè c'è molto da lavorare.
LA PARTITA
La prima vera occasione della partita è per i padroni di casa al 6': Lerager salta Hernandez e va alla conclusione ravvicinata, ma bella parata di Reina. Al 10' Andreazzoli deve fare a meno di Criscito: il capitano del Grifone è costretto a lasciare il campo in barella per un problema muscolare al suo posto, entra Biraschi.
Il Milan non riesce a rendersi pericoloso ed il primo tiro in porta dei rossoneri arriva solamente al 24' con una punizione di Suso centrale. La squadra di Giampaolo non riesce più a ripartire e al 40' va pure sotto grazie alla papera di Reina che permette a Schöne di andare in rete sul calcio di punizione.
Ora è il Genoa che conduce per 1-0: Marassi è una bolgia ed il Milan accusa il colpo. Ma finisce presto il primo tempo: bruttissima prestazione dei rossoneri che vanno negli spogliatoi in svantaggio. Meglio il Grifone che gioca con maggiore intensità.
Giampaolo inserisce Paquetà e Leao (per Calhanoglu e Bonaventura), con questo doppio cambio cambia completamente la partita: al 51' il Milan pareggia i conti grazie anche alla dormita della difesa del Genoa, Hernandez ne approfitta ed insacca in rete.
La partita gira ed in sei minuti ed il Diavolo la ribalta. Leo lanciato verso la porta del Genoa la palla finisce in angolo ma il Var richiama Mariani: rigore per i rossoneri e rosso diretto per Biraschi. Kessie spiazza Radu e segna il 2-1.
Il Milan ora gestisce la partita con ordine e semplicità cosa che non si era vista nel primo tempo. Il Genoa prova a ripartire, sembra non mollare e la partita resta aperta grazie anche all'ingenuità di Calabria che viene espulso per doppia ammonizione al 78'.
Nel finale succede di tutto: Kouame a tu per tu con Reina cade e Marani fischia il rigore a favore per il Grifone. Il portiere rossonero però si fa perdonare per la papera del primo tempo e para regalando così la vittoria per il Milan.
Tre punti che valgono oro per il Milan, un successo che sa di ossigeno per i rossoneri e per Giampaolo che, per il momento, si tiene stretta la panchina rossonera.